Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  fefochip il 27/10/2012 12:04:54
@ sertes

Citazione:
E se invece io ti dico che a parità di impegno sui temi importanti, quelli umani, come la guerra, l'inquinamento, il lavoro, l'energia, la salute, a parità di questo (ripeto), chi si nutre di vegetali è più evoluto di chi si nutre di animali tu cosa rispondi?


e aridanghete !

un altra volta messo li questo concetto senza che poi ci dai una spiegazione.

che domanda è ? è un affermazione e NON una domanda!
che cazzo uno dovrebbe rispodere ?

io ti possono solo chiedere di rimando PERCHE'?

perchè uno che si nutre di vegetali è piu "evoluto" di chi si nutre di tutto (non si capisce perche un onnivoro poi diventi automaticamente un carnivoro )?
la risposta è perche "minimizza" la sofferenza?
ma che cazzo di risposta sarebbe?

pure l'allevamento descritto da pispax al maiale è stata "minimizzata" la sofferenza e probabilmente (anzi forse sicuramente proprio) i maiali che mangia gennaro hanno vissuto meglio che dei maiali selvatici che si devono procurare il cibo da soli e non ci riescono sempre e si devono guardare dai predatori vivendo una vita un po di merda .

quindi cosa significa "sofferenza" ? morire e basta?

a me pare che su queste basi le pretese di superiorità morale del vegano /vegetariano/fruttariano/ecc siano del tutto opinabili e non si basano su qualcosa di assoluto ma molto relativo.

continuo a essere infastidito da atteggiamenti di superiorità morale bastate su considerazioni relativistiche e di valutazioni personali che non condivido.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223703