Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Sertes il 27/10/2012 23:25:12
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:
Ognuno si faccia la propria idea e si mangi ciò che vuole. Saludos


questo sarebbe meraviglioso se non ci fosse il particolare della superiorità morale (o evolutiva il che è simile)che viene palesata e detta esplicitamente da un sertes o da tanti altri nei confronti di noi onnivori cavernicoli


E questa è una cosa che tu sapevi già, ma siccome aprire gli occhi su questa cosa è brutto, te la prendi con chi ti ci ha fatto ragionare.

Uno spera che chi vede tante cose sbagliate e brutte abbia superato un po la fase del "mento a me stesso pur di star bene", ma in realtà mi pare di capire che la cosa non funziona così, anzi il percorso è multiplo, c'è una strada per ogni argomento, qualcuno è più avanti e qualcuo è più indietro su ciascun argomento, e c'è chi è avantissimo su alcuni argomenti che comunque non è arrivato ancora a capire il filo conduttore e cade come una pera cotta quando si salta da un argomento all'altro.

Tu vorresti essere solo "lasciato in pace a mangiare ciò che vuoi"? Certo, è la stessa identica cosa che dicono tutti quelli che fumano, che si drogano, o che hanno dei vizi. Sarà un caso, eh.

Poi però la coscienza ti rode e allora vieni qui sperando che le argomentazioni altrui siano fallaci, così da poter rintuzzare il tuo alibi.

Oppure dici che ci sono problemi enormi e irrisolvibili, vero, io intanto mentre combatto i problemi enormi vedo altra gente che oltre fare questo in più non fa soffrire gli animali, e gli dico "tanto di cappello".
Per te dirgli così è troppa fatica.

Te lo ripeto: ci sono cose su cui non puoi fare la differenza, è vero, ma non ti puoi nascondere dietro questa cosa come scusa per non fare le cose giuste quando puoi.

Questa cosa te l'ho già scritta in tutti i modi possibili, se non la vuoi affrontare neanche stavolta io lascio perdere... va a finire che passo da stronzo io solo perchè sono quello che ti porta il messaggio spiacevole, ma il messaggio lo conoscevi già, e da un bel pezzo.

Prova ad analizzare la psicologia di chi ha dei vizi, e vedere se non ci trovi delle attinenze con questa situazione.

(questo è l'ultimo tentativo di dialogo serio che io ho con te, dato che quando sei nei guai vai sempre sul personale, cosa che io non accetto da te come non accetto da nessun altro. Quindi ora se ti focalizzi sul discorso del "vizio" hai perso l'occasione di dialogare con me su qualsiasi altro argomento, se invece hai il coraggio di fare un passo in avanti, anche se non sei d'accordo con me, allora continuiamo a parlare)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223747