Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Calvero il 30/10/2012 3:09:11
Citazione:

...ma perche' qui? Questo era il punto.


Perché Complo ha sottinteso alla dignità umana senza darne giustificazione. Si è rifiutato accodandosi a Pispax. Indi io ho parlato di massimi sistemi su una tesi svicolata perché scomoda. Tesi che portano a Massimi sistemi che portano a dirci che l'umana civiltà non può sdoganare altruismo né pace finché non uscirà dall'idea che l'assassinio non ha confini. Indi inutile essere fascisti e parlare di dignità umana. Questo in luce del fatto che mi sono rotto i COGLIONI a pregare di essere ascoltato nel dire che fare il possibile, non è un compromesso che lede alla coerenza di una dieta alimentare. Ho risposto anche al fatto delle piante, al fatto che gli animali tra di loro si uccidono, ho argomentato sul percepire la Vita al di là dei microscopi. MA niente, l'importante è battere su una morale che io non sostengo e l'importante è far finta di non sentire domande e risposte che non ripeterò per mia dignità. Neanche morto.


Citazione:

Sentirsi superiori di per se' non e' un sentimento immorale (se mi e' concesso). E' una constatazione privata che non importa se sia comprovabile o meno, e' una opinione di se stessi (condivisa o meno dagli altri).


Certo che sì, non quando te l'appioppano gli altri e anche alla cazzo di cane. Cristo di un Dio.

Citazione:

Il fascista mette in pratica questa individuale convinzione, applicando con coerenza le sue convinzioni intime, non preoccupandosi minimamente di danneggiare altri individui. E' la concretizzazione di tale sentimento di superiorita'.


Parli di Complo? quando sostiene in ogni salsa che noi si è debitori al Sistema in cui versiamo, perché mi dà internet e la libertà di mandarlo a fanculo e lui mandare a fanculo me? a questo livello di idiozia devo discutere? idiozia nel senso che dovrei far finta di non vedere la formula fascista sotto mentite spoglie?

Citazione:

Le risposte sono : Il fascista sbaglia di piu'. Fascista dovrebbe e vorrebbe offendere di piu'. Fascista e' piu' denigrante.


Va bene?


mc, quando siamo al BAR, fascista è un tipo di epiteto, quando siamo qui da anni nessuno farà finta di non sapere quale Background si muove da certe posizioni. L'allusione ad accusare di "farsi belli", in questi contesti è volutamente provocatorio al cubo.

Citazione:

Ora ci spieghi che cazzo c'entra qui?


Ti ho detto il giusto. Il resto non ti riguarda.

Citazione:

O anche no, e parliamo di "carne"?


La domanda sottintesa al falso problema di Pispax è che l'animale se mangiato, comunque, volente nolente, non ha pari dignità umana.

Indi c'è una dignità umana. Indi da quale valore in sé si sviluppa questa dignità? Qualcuno può darmene prova che la Vita in sé di un uomo ha un valore oggettivo tale da dover essere eticamente incontrovertibile che è giusto riconoscerglielo (?). Se questo valore oggettivo esiste bene. Altrimenti questa è una suggestione e se di suggestione si tratta, non vedo quale domanda si potrebbe mai ritenere intelligente nell'asserire che qualcosa debba avere o meno pari dignità.

Aggiungi che io NON sostengo che l'essere vegetariani è una questione morale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223938