Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Spiderman il 30/10/2012 11:39:16
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Ho messo il punto dopo uccidere. "Moralmente" non è "peccato" uccidere qualsiasi forma di vita. Diversamente non avrei neanche il "diritto" alla "legittima difesa". Se non lo sai il mondo la fuori è cattivo.
Il male nasce nel momento in cui uccido "gratuitamente" (serve spiegare il termine oppure è abbastanza chiaro?).


Uccidi gratuitamente chi? Parli di tutti o solo degli uomini? Perchè ad oggi, con la disponibilità di cibo vegetale ogni animale è ucciso gratuitamente.

Citazione:
Autodifesa onnivora che i "veg" non riescono a controbattere... dimmi solo una cosa un "veg" riuscirebbe a vivere in quelle condizioni?


Controbattere a cosa? Io, tu e (penso) tutti quelli che hanno scritto qua viviamo in zone del pianeta dove è possibile procurarsi di tutto. Che senso ha tirare in ballo gli inuit? Comunque, se mi parli da un punto di vista pratico, sarebbe sicuramente difficile vivere a quelle latitudini con dieta veg, se invece parliamo dal punto di vista nutrizionale, il veginuit, che in qulache modo (non chiedermi come) riuscisse ad avere a disposizione tutti gli alimenti vegetali necessari a soddisfare il proprio fabbisogno, vivrebbe senza problemi.

Citazione:
Ti ri-rispondo con parole che ho già scritto...ad ognuno il compito di valutare gli elementi in gioco e sottolineo anche... il fatto che è grazie alla capacità di adattamento anche alimentare se oggi siamo qui a "perder tempo"


La considerazione è sempre la medesima e non aggiunge nulla di nuovo. Se hai letto il link di fefo nel forum su Simoncini, avrai anche letto che tanti cibi non hanno nulla a che vedere con la nostra alimentazione e, tra questi cibi, ci sono la carne (tutte) e i latticini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=223957