Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Inviato da  Pispax il 9/11/2012 1:46:43
Citazione:

Giano ha scritto:
Pispax Citazione:
E ricordo a tutti che ho aperto questo thread proprio per vedere se è possibile dare una risposta alla prima.

Mi sa che hai già deciso.
Per te non e' possibile.

Ma come siete bravi, fra tutti, a spiegare A ME quello che penso IO.

Già che ci sei perché non mi dici anche quello che scriverò nei prossimi post, che così almeno mi togli l fatica di mettermi alla tastiera?





Citazione:
A proposito del consiglio che mi hai dato su Rousseau avevi pienamente ragione, forse anche troppo!

"Una delle prove che il gusto della carne non è naturale all'uomo è l'indifferenza che i fanciulli hanno per questa pietanza e la preferenza che danno a tutti i nutrimenti vegetali... Importa soprattutto non snaturare questo gusto primitivo e non rendere i fanciulli carnivori, e ciò non tanto per la loro salute quanto per il loro carattere, poiché, in qualunque modo se ne faccia l'esperienza, è certo che i grandi mangiatori di carne sono in generale più feroci e più crudeli degli altri uomini: questa osservazione è di tutti i luoghi e di tutti i tempi." (da Emilio 1.II)

Dovresti poterne trovare anche di migliori. Questa è dogmatica, com'era uso del tempo. E letta oggi è anche piuttosto stupida. Dovresti provare a leggertelo tutto: male che vada almeno capisci da dove incredulo tiri fuori alcune delle sue teorie più bizzarre.
E in ogni caso se vai da dire a un qualunque genitore dei nostri giorni che suo figlio "preferisce gli alimenti vegetali" ci sta che quello scoppi in un pianto isterico.

Per la prossima citazione che metti mi sento di consigliarti un font che renda il testo ancora più incomprensibile di così. Ho dovuto fare il quote per capire quello che c'era scritto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7124&post_id=224684