Re: IL DOLORE E LE DIVERSE RELIGIONI

Inviato da  czar il 4/2/2013 14:33:46
Scusa SVI ma poi criticare il modo ma non la sostanza degli interventi dicendo che non capiamo la diversità religiosa quando era proprio la critica rivolta al tuo sondaggio.
se mi chiedi che valore ha dio nella percezione del dolore come ti può rispondere un animista ? I seguaci di Ramta e di molte altre scuole iniziatiche credano che non vi sia un confine che divide l'io dal se e dal dio, 'per loro la domanda suona tipo << che importanza pensi di avere nella tua percezione del dolore ?>>.
mentre per un ateo sarebbe come chiedere << che importanza ha una cosa a cui non credi nellla tua percezione >>.
insomma la tua domanda sottintende che :

Si abbracci una fede o l'ateismo in modo univoco.

le religioni siano tutte monoteistiche

il dio o il trascendente siano entità esterne.

tutti i credo siano definibili con un etichetta (io non saprei proprio come definirmi se te hai analizzato molti credo e ne abbracci uno senza dubbi non so se farti i miei complimenti o diffidare )

credo che faresti meglio a scendere dal piedistallo e prendere in considerazioni critiche che provengano da un sito dove la differsità religiosa è sempre stata rispettata e discussa anche a livelli notevoli in alcuni 3D se il tuo intento è fare ricerca.

se poi ti servano dei dati per confermare la tua teoria allora questa è la strada corretta. potresti anche mettere una sola risposta e poi un non sa non risponde e vedrai che il test confermerà ciò che vuoi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7287&post_id=230065