Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Rickard il 8/6/2015 16:03:54
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Nell'ordine:

Nei cieli e sotto i mari, è pieno di video e pure un rilevamenti radar.

Beh, diciamo un filino sintetico. Quali video. Rilevamento radar di che? Se è vero che il Diavolo è nei dettagli, possiamo convenire che agli elohim i dettagli facevano proprio schifo

Citazione:
Sono morti tutti, almeno così è scritto nella bibbia, MA abbiamo le cosiddette costruzioni megalitiche, roba che è "stranamente" grossa per degli umani.

Io ritengo che oggi non sapremmo collocare, con la nostra attuale tecnologia, il trilithon del libano o mettere dei sarcofagi da 70 tonnellate nel sarapeo di saqqara con le conoscenze attribuite agli antichi egizi. (a causa degli spazi angusti, non puoi inventarti al balla dei 100 mila schiavi al lavoro come per le piramidi ... fisicamente più di 10 persone, a dì tanto, non ci entrano ... vai vai, fammi vedere come in 10 spostate 70 tonnellate vai! ^__^)

E' un'opinione, non un fatto e nemmeno un indizio.

Chi fa l'affermazione ha l'onore della prova, quindi i io ritengo hanno vita corta. In base a cosa presumi che nemmeno oggi, se volessimo, potremmo costruire i famosi edifici megalitici (avvalendoci anche della nostra tecnologia)?

Per il resto, non basta "buttare là" le scalinate "troppo grandi" o i blocchi di pietra "grandi grandissimi". Non si può pretendere di restare nel novero dei fatti e della ragione, se sono queste le tracce concrete degli alieni che ci hanno creato con l'ingegneria genetica e hanno vissuto con noi fino alla loro morte.

Queste cose sopravvivono solo al livello di analisi estremamente epidermica alla Voyager. Più si va nei dettagli e meno alieni si vedono.

Gli oopart, le "costruzioni perfette", i teschi di cristallo e le vetrificazioni indiane sono tutti elementi slegati fra loro che si fa la scelta di leggere come indizi della propria tesi, quando non c'è alcun motivo ragionevole per farlo.

Oltretutto, sai che prove, se tutto è ricavato da Argomenti ad Ignorantiam: era impossibile che nell'antichità facessero quelle costruzioni, dimostrami che potevano, se ci riesci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=273023