Re: Logica,divinità e...

Inviato da  Kirbmarc il 17/11/2006 14:28:45
Citazione:
1) Perche' sono interessati a questo argomento ?

Perchè avevo voglia di riflettere e far riflettere sui motivi che portano a credere o no, esulle posizioni corenti o meno, che ne derivano.
Citazione:
2) Qual'e' uno scopo nella vita, percui questa vale la pena di essere vissuta.

Non c'è uno scopo unico,ce ne possono essere molti ; la vita la si vive e basta,cercando di essere il meno infelici possibile e di non aumentare le disgrazie mondiali,che non hanno certo bisogno di inflazioni.Citazione:
Se il vostro stato di ateo o gnostico sia il frutto di un percorso e se avete mai provato a comprendere cosa sia per gli altri la spiritualita' notandone le innumerevoli differenze.

Sì, è frutto di un percorso logico,che continua,giorno per giorno.E per la seconda parte: è quello che cerco di fare in questo topic,se sembra che io voglia "debunkare" non è vero,sto cercando di capire meglio,di "stressare" per ottenere chiarezza e non discorsi "fumosi". Ma ad alcune conclusioni sono già arrivato: ci sono vari tipi di credenti,che sostanzialmente hanno in comune la fiducia,l'abbandono spirituale (correggetemi se sbaglio ) e la volontà di "tornare" ad un bene che identificano come "perso" o "futuro",la volontà di avere un riscatto dei mali(correggetemi se sbaglio) e di autoregolarsi per questo fine.
Nulla di tutto ciò è sbagliato: a mio parere però è "non necessario".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2726&post_id=62976