Re: Il senso della vita

Inviato da  fiammifero il 16/3/2007 0:37:20
Citazione:
Quale senso può avere vivere una vita destinata al nulla?

allora è bene inventarsi qualche cosa per consolarci?
accettare l'idea di nascere per morire è così difficile eppure lo diamo per scontato per la flora e la fauna!
E chi lo dice che l'intervallo non ha senso?
E' fine a se stesso però uno cerca di starci il meglio possibile driblando tra le avversità che altri ti creano,in quanto non viviamo isolati,e siccome viviamo in un determinato contesto ne assorbiamo la cultura,gli usi e costumi ed in base a questi interiagiamo.
Il fatto che una scelga il bene o il male è sempre in funzione delle proprie priorità contingenti e credenze,l'ateo di certo non per avere ricompense e gratificazioni future.
Dirò di più,il credente in vita futura dovrebbe obbligatoriamente comportarsi bene per paura del castigo divino,invece non è così perchè si è inventato "il pentimento" e l'assoluzione
Citazione:
Di più: che senso può avere lo stesso mettere in pratica i mie desideri, se essi, come ogni mia altra opzione di comportamento, sono privi di senso duraturo, privi di prospettiva ulteriore a questa vita?

allora tanto vale morire da piccoli,ma come mai è condannato l'aborto? Ora ricordo,per espiare in questa vita e godere nell'altra !
lo stesso si può dire per il bere ed il mangiare,tanto poi và a finire nel cesso!
A-tea,amante della vita in tutti i suoi aspetti,e sò che lascerò un bel ricordo a chi mi ha conosciuto,ecco la mia immortalità e senso della vita.
C'è di più? non mi risulta nè mio padre è tornato dall'aldilà per raccontarmelo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=82060