Re: Lucifero e Satana: due entità diverse?

Inviato da  Cassandra il 6/10/2006 13:32:34
Quoto Javaseth.

Inoltre, mi sembra che la descrizione di Steiner si limiti a descrivere un "essere superiore", il che credendo all'esistenza di Lucifero o Satana credo sia cosa indiscutibile.
Descriverlo bello ganzo e profumato non lo rende meno "cattivo" che descriverlo brutto, mostruoso e puzzolente di zolfo. Siamo mica all'asilo.

Inoltre, che Lucifero sia stato il portatore della libertà all'uomo lo dice anche la Bibbia; e visto l'uso che ne abbiamo fatto, non definirei neanche questa un'azione positiva.

Ultima cosa, Santa, ma non è un attacco personale visto che mi piaci un sacco e non me lo sognerei mai: tu critichi sempre qualsiasi "via" spirituale venga qui menzionata come "sciocchezza" o peggio roba satanica. Vorresti graziosamente illuminarci su quale è, secondo te, la strada giusta? Non mi pare corretto smontarci tutte le nostre ipotesi senza sbilanciarti affatto sulla tua!!!!

E qualora fosse la Chiesa Cattolica, ti ripeto che c'è chi sostiene che i gesuiti siano satanici e il Papa massone. Di chi ci dovremmo fidare allora???

Besos

la Cassandra rompiscatole

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1531&post_id=53621