Re: Lucifero e Satana: due entità diverse?

Inviato da  yarebon il 6/10/2006 18:33:09
da quel che so Steiner non ha mai parlato di ufo, anche perchè a quel tempo non si sapeva neanche che fossero, quindi nike13 probabilmente sei stata in una comunità tipo new age che mischiava ufo e steiner in allegra eresia (su Steiner si inventano tante di quelle cose alla Tesla per intenderci), naturalmente solo tu puoi essere più chiara su questo punto.
Quando sento dottrine esoteriche o religioni dire che possiedono la verità, quello è un bel biglietto da visita per gettare al vento quella dottrina e quel pensiero.
Chi veramente vuol fare un percorso di crescità spirituale sa che non potrà (per usare una metafora) attraversare a nuoto l'oceano e che dovrà procedere a piccoli passi.
Insomma ogni cosa non è buona o cattiva, dipende dall'uso che se ne fa, da questo punto di vista per chi non ha una visione razional-materialistica della società, l'esoterismo offre una grande comprensione della realtà e secondo me non bisogna aderire a nessuna dottrina esoterica (ognuna è viziata in partenza), ma informarsi, prendere ciò che serve a noi e non per farne un culto (niente religioni), ma semplicemente per accrescere la nostra conoscenza così da poterla usare nella vita di tutti i giorni.
Per me il cammino è personale e non esiste nessun culto o dottrina che abbia la verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1531&post_id=53717