Re: Ateismo e Fede

Inviato da  vincenzo il 10/6/2006 1:15:07
Santa

Nella "risposta" che mi hai dato sembra una metafora della vita usando le parole pellegrino, cattedra ecc ecc. Tra l'altro non evinco se credere in dio, che è tutto quindi anche male, oppure credere nella sua parte beningna.

Io non dimenticherei che dio essendo il creatore di tutte le cose, come già scritto in altri interventi simili, incorpora in se anche il male, ovvero la sua stessa esistenza comporta la sua negazione.. Non so se rendo l'idea. Tant'e, sembra ormai acclarato in questa discussione dio è anche male, sperando di aver capito bene. Quindi perché si dovrebbe scegliere?

Sorvolando su altre domande che già ho posto in passato ma alla quale purtroppo non c'è stata risposta,e non un tentativo ma parlando in codice segreto, in fedologia, quella che non è accessibile agli "illetterati" della fede.

-----

Mc

Citazione:
Che io la conosca, al 99% degli utenti gliene "'mporta sega!", magari se la esprimi per tutti i partecipanti...!?


Me l'avevi chiesto tu non gli altri.

Citazione:
chi non crede che le interessanti storielle religiose possano essere quantomeno credibili o oggettivamente possibili, che non manifesta la propria mancanza di verita' come un pregio, ma come una considerazione matura e, questa volta si', oggettiva.


Che centrano le storiella con l'eventuale esistenza di dio o meno? Che centra soprattutto con la fede intesa nella sua accezione spirituale?

Non capisco, nix. Questo forum, così come altri, si chiama "Ateismo e Fede", non storielle raccontati dai preti, o il papa che è un satanista.

Citazione:
Anche perche' se domani mi fai conoscere dio, io cambio idea.


Insensato.

Citazione:
Se un credente, viene messo di fronte all'evidenza della non plausibilita' di dio


Come? Guarda ti parafraso:" Se un ateo, viene messo di fronte all'evidenza della plausibilità di dio.....

Vedi che ragioni allo stesso modo? Se vuoi farvenire fuori una certezza dovresti cambiare strategia.

-----

Io mi limiti a dubitare e pensarci su in attesa che mi arrivi un'illuminazione. Non ho fretta, d'altronde qua parliamo di concetti "infiniti". Posso dire che dio esiste? Non so. Posso dire che non esiste? Bo, non so.

Non ho dati alla mano, non sento il cuore che chiama, aspetto di sbloccarmi, ma senza correre o prendere posizioni che non hanno nessuna logica nessuna irrazionalità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=28864