Re: Ateismo e Fede

Inviato da  Santaruina il 26/6/2006 9:50:01
Citazione:
Citami il paleontologo che ha affermato una cosa del genere.


Ma veniamo a Table Mountain, nella regione delle miniere d’oro della California.
Qui i cercatori d’oro, scavando a centinaia di metri di profondità, si imbatterono in numerosi scheletri umani antichi non dissimili dai nostri, e non certo in resti di uomini-scimmia.
Così pure furono trovati strumenti ed armi di pietra a centinaia, in diverse zone dello stesso sito.
Fra di essi un pesto ed un mortaio, non molto diversi da quelli oggi noti.
Solo che c’era un problema.
Entrambi gli oggetti furono trovati in strati rocciosi corrispondenti alla parte inferiore del periodo geologico chiamato Eocene, proprio di 50 milioni di anni fa...
Ma per un normale archeologo tutto ciò è contraddittorio e inconcepibile, riferendosi ciò ad un’epoca anteriore alla comparsa delle scimmie e dei primi antropoidi.
Le scoperte sopra ricordate nelle miniere d’oro della California furono segnalate al mondo scientifico dal Dr. J. D. Whitney, un geologo statale californiano.

Egli scrisse un documentatissimo e corposo volume su tali scoperte, che fu anche pubblicato dall’Università americana di Harvard nel 1880.
Ciò nonostante nessuno parla più oggi di quei dati, in conseguenza del processo di "filtraggio della conoscenza" di cui abbiamo accennato.
Lo scienziato responsabile di tale "filtraggio" conoscitivo fu, nel caso specifico, il Dr. William B. Holmes, un influente antropologo della "Smithsonian Institution" di Washington, D.C., che al riguardo dichiarò testualmente, con sorprendente sincerità:
"Se il Dr. Whitney avesse compreso la teoria dell’evoluzione umana come è oggi accettata, egli avrebbe esitato ad annunciare le sue conclusioni, a dispetto dell’imponente contesto testimoniale con cui si è confrontato".
In altri termini, se i fatti non si adattano alla teoria dell’evoluzione umana indicata da Darwin, essi vanno messi da parte e la persona che li riferisse o sostenesse va screditata.


link

Li devi leggere però i link che ti segnalo Descartes, così eviti di porre domande a cui ti ho già fornito risposte, ed in più accresci anche le tue conoscenze.
Io la teoria dell’evoluzione la conosco.

Citazione:
E di cosa altro stavo parlando io? Se il DNA nei tuoi testicoli muta, ti garantisco che lo trasmetti... forse non ti è molto chiaro il processo di meiosi che avviene nella riproduzione.

“ Dal punto di vista molecolare, cioè della variazione nel testo del DNA, la mutazione è il fenomeno degenerativo per eccellenza, l’errore di copiatura, l’entropia del patrimonio genetico...
La cellula possiede meccanismi di riparo della mutazione, e l’organismo opera processi eliminatori dei mutanti che comprendono la selezione e la sessualità.

Senza queste difese la mutazione distruggerebbe in breve tutti i testi genetici. In ogni caso il suo compito, poiché i biologi molecolari la pretendono cieca, è demolitivo.
Fare di essa il motore del mondo, contando sul rarissimo evento di sbagli fortunati, è davvero una povera risorsa, tanto più che queste trasgressioni legittimate non sono mai state trovate”

Giuseppe Sermonti

Per quanto riguarda Khalid, te l’ho detto che era in gamba.
Ho voluto darti una mano, ti avevo visto un po’ in difficoltà.
Ora, siccome a tutte le sue considerazioni che riporti ho gia risposto, leggiti la discussione per intero.
Se rimarremo alla fine di idee diverse, non sarà certo la prima volta, e non sarà nemmeno un problema.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=33454