Re: Ateismo e Fede

Inviato da  Descartes il 26/6/2006 16:53:18
Citazione:

Entrambi gli oggetti furono trovati in strati rocciosi corrispondenti alla parte inferiore del periodo geologico chiamato Eocene, proprio di 50 milioni di anni fa...


Non è la frase del Dr.Whitney ad aver confutato la veridicità di quelle prove.
La frase del Dr.Whitney che citi non afferma che i teschi ritrovati sono falsi perchè lo dice Darwin. Dice solo che chiunque a conoscenza della teoria di Darwin "avrebbe esitato" prima di annunciare una cosa del genere, il che è perfettamente corretto a prescindere dal fatto che siano veri o no.
Ma il fatto che non sono veri deriva non da prove geologiche, ma da altro:

Citazione:

'Can it really be said with certainty that the Calaveras skull was either genuine or a hoax?'"
The answer is clearly "yes" according to the data presented by Taylor et al. (1992) and Dexter (1986) concerning the Calaveras skull, which includes a radiocarbon date of 1,000 B.P. from bones found with it. Boutwell (1911, pp. 55-54) interviewed people associated with the finding of the Calaveras skull and discovered that this skull was locally regarded as a hoax. One of the principal participants in the discovery of the skull even admitted that it was a hoax to him.


Da qui:
http://www.talkorigins.org/faqs/mom/calaveras.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Calaveras_Skull

Perfino i siti creazionisti lo amettono:
in "Arguments we think creationists should NOT use, Answers in Genesis:
"The Calaveras skull was probably a hoax planted into a mine by miners."
http://www.answersingenesis.org/Home/Area/faq/dont_use.asp

Citazione:

La cellula possiede meccanismi di riparo della mutazione, e l’organismo opera processi eliminatori dei mutanti che comprendono la selezione e la sessualità.


Ciò non toglie che le mutazioni avvengono, e che se ne può misurare addirittura la frequenza (m=10^-8 per sito). Quindi continuare a ripetere il contrario non serve a niente.

Citazione:

Ora, siccome a tutte le sue considerazioni che riporti ho gia risposto, leggiti la discussione per intero.

No, come si lamenta lo stesso Khalid, non hai risposto affatto alle sue argomentazioni. Come scrive Khalid:
Prendo atto comunque della tua riluttanza a confutare dati alla mano le mie obiezioni fattuali (datazione di Homo, Primati fossili, cromosomi) ai discorsi scombiccherati di Sermonti sull'evoluzione dell'uomo.

Quindi sia con Khalid, sia con me giochi ad eludere le questioni su cui non hai risposte. Perchè? Ti avevo chiesto di dirmi quali teschi consideravi falsi e perchè, non hai risposto. Ti ho elencato una lista di fossili intermedi, che tu dicevi non esistere, e non hai confutato nemmeno uno di questi. Perchè continui ad evitare il dialogo? Perchè non posti un messaggio di repica alla lista di affermazioni che ho riportato di Khalid, con la tua confutazione di ognuna? Di cosa hai paura? Di perdere la fede? La stragrande maggioranza dei cattolici crede nel Darwinismo, eppure continua a credere in Dio.

Forse dovresti chiederti perché.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1591&post_id=33766