Re: L'origine pagana del cristianesimo

Inviato da  fiammifero il 10/9/2006 18:40:24
Il simbolo della croce è antico,pre-cristiano e come noterete presente in diversi continenti.
Per poter avere una vaga idea di come culture così diverse abbiamo in comune miti,leggende,dobbiamo risalire alla comparsa dell'uomo sulla terra che aveva una conformazione diversa da quella che conosciamo ora,tale da poter permettere migrazioni e contatti tra popoli e civiltà diverse,quindi bisogna approfondire studiando Geofisica,Astronomia,Archeologia ed altre scienze e collegarle tra loro.
Ci sarebbe poi anche da approfondire l'archeologia Misteriosa che giace nel dimenticatoio di qualche museo,che sovvertirebbe la cronologia dell'età della terra,della comparsa dell'uomo ed andrebbe a sbugiardare l'ufficiosità scentifica.
Detto questo,prima di credere o non credere all'esistenza di Cristo,del Messia
(cosa che la Chiesa ha riconosciuto solo con il Concilio di Nicea la divinizzazione di Cristo e la Trinità) bisognerebbe approfondire la conoscenza della Bibbia (scritta da uomini per uomini)perchè i vangeli (anch'essi scritti da uomini per uomini) vi fanno riferimento. La veità ce la dobbiamo cercare da soli,comparando diverse discipline che si intersecano nel percorso umano,approfondendo proprio quegli aspetti che sembrerebbero marginali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1641&post_id=47271