Re: Testimoni di Geova e Neo-Catecumenali

Inviato da  AteNa il 16/11/2006 11:21:51
Ciao Eupeptico, inanzittutto benvenuto, spero ti troverai bene con noi
Se posso vorrei chiederti una cosa: tu di dove sei?
Perchè io parlavo delle mie esperienze ho fatto notare che
Citazione:

a seconda delle "sale del regno" le loro idee cambiano ed anche i loro tabù"

quindi è provabile (per non dire sicuro) che la tua esperienza diretta sia totalmente diversa dalla mia.

Citazione:

Eupeptico ha scritto:
Sinceramente, questa mi è nuova. Ti assicuro che parliamo con moltissimi atei e abbiamo stupende conversazioni che non devono per forza essere mirate alla conversione. Uno scambio di idee è sempre costruttivo.


Questo si potrebbe riallacciare al commento di prima, però sinceramente, con me, ha sempre funzionato (parlo delle predicazione fatte da estranei porta a porta). Poi a mio avviso dipende anche dalla persona e dalla propria intelligenza e sensibilità, ho degli amici testimoni con cui ho avuto delle discussioni interessantissime, altri invece che hanno provato "spudoratamente" a convertirmi mettendomi anche in evidente imbarazzo.

Citazione:

Eupeptico ha scritto:
Anche questo non è corretto. Anzi le persone non sposate (senza quindi vincoli matrimoniali) sono più facilmente accettate per lavori nelle nostre case bethel. Quindi la ragione deve essere un’altra.


Scusa se insisto ma considerando che si stava parlando di lavori estivi e lei l'ha detto con una calma quasi innaturale non avrebbe avuto motivo di mentire e non avrebbero avuto una ragione diversa da questa per assumerla.

Citazione:

Eupeptico ha scritto:
E’ chiaro che “sarebbe meglio di no” perché nessuno, potendo evitarlo, desidererebbe creare inutili tensioni che potrebbero nascere da una famiglia di religione mista.


Uhm.. e l'amore?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2551&post_id=62690