Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  Kirbmarc il 18/1/2007 16:54:44
Citazione:
"UN GRANDE CASTOGO CADRÀ SUL GENERE UMANO... NELLA SECONDA METÀ DEL XX° SECOLO;

Che è già finito; e le due guerre mondiali (non vedo che "castighi" maggiori ci possano essere) sono tutte e due nella prima metà del secolo.(1915-1919 e 1939-1945)
Citazione:
"EGLI RIUSCIRÀ A SEDURRE GLI SPIRITI DEI GRANDI SCIENZIATI CHE INVENTANO LE ARMI CON LE QUALI SARÀ POSSIBILE DISTRUGGERE IN POCHI SECONDI GRAN PARTE DELL’UMANITÀ (NEL 1917 NON SI CONOSCEVA ANCORA L’ENERGIA ATOMICA).

Anche Italo Svevo, alla fine de "La Coscienza di Zeno" parlva di un "uomo un pò più pazzo" che inventerà un superesplosivo che in lampo distrugge il mondo intero: veggente anche lui?. Del resto, esplosivi potenti erano già stati approntati, e la prima guerra mondiale lo aveva dimostrato a tutti, grandi e piccoli.
Citazione:
ANCHE PER LA CHIESA VERRÀ IL TEMPO DELLE SUE GRANDI PROVE... UNA GRANDE GUERRA SI SCATENERÀ ... MILIONI E MILIONI DI UOMINI INVIDIERANNO I MORTI."

Una "grande guerra" si era già scatenata: la Prima Guerra Mondiale, che già tutti chiamavano "Grande Guerra". Non ci voleva molto a ipotizzarne un'altra.
PS: Non so quanti "milioni" dopo la Seconda Guerra Mondiale, invidiassero i morti. A mio parere erano di più quelli contenti, dopotutto, di essere scampati un'altra volta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72502