Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  francesco7 il 19/1/2007 12:19:55
Citazione:
Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni.

La Profezia sui papi è un elenco di 112 brevi frasi in latino che pretendono di descrivere tutti i papi della Chiesa cattolica Romana a partire da papa Celestino II (eletto nel 1143) e fino ad arrivare ad un Papa di la da venire, descritto nella profezia come "Pietro il Romano", il cui pontificato finirà con la distruzione di Roma e con il giudizio universale.

Perdonami, Gandalf, ma mi sembra sin troppo semplicistico attribuire questa visione nella quale è chiaramente profetizzata la fine di Roma e del papato con la presunta uccisione di Giovanni Paolo I per avvelenamento. Secondo il mio modesto parere con questa visione la Madonna ha solo voluto mettere in guardia certi ambienti cattolici che col loro comportamento all'interno del Vaticano si stanno pericolosamente allontanando dal vero spirito del messaggio evangelico:"Andate per il mondo e predicate il Vangelo". Con il Concilio Vaticano II questo messaggio evangelico è stato definitivamente accantonato...e purtroppo non solo questo. Dal Medioevo ai giorni nostri la Chiesa è passata da un eccesso all'altro, dalle Crociate contro gli infedeli musulmani che avevano occupato la Terra santa ad un ecumenismo che riconosce il pur sacrosanto dialogo tra le religioni ma che ha profondamente svilito quello che era il vero messaggio evangelico. E se il Vaticano non crede più al messaggio evangelico penso che la conclusione non possa che essere ovvia....sarà Dio a ristabilire la pace su questa terra ma a modo Suo.
- "Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori" (Lc 2,34-35).

- "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" (Mt 10,34).

- "La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d´angolo. Chi cadrà su questa pietra sara sfracellato; e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà" (Mt 21,42.44).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72688