Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  gandalf il 19/1/2007 13:00:33
Francesco7
Perdonami Francesco ma a me sembra che sia un po’ azzardato identificare quelle rovine con Roma…..
Qual è l’elemento principale e cardine della visione? Il vescovo vestito di bianco che viene, lo ribadisco, UCCISO…… Come ho detto quindi SE la profezia è vera e SE è una profezia non può che riferirsi o a un evento futuro o a un papa morto per cause non naturali……
Visto che non sono un veggente e quindi non posso parlare del futuro mi sono solo messo ad analizzare l’ipotesi che mi è concesso analizzare, ovvero se ci sia stato un papa, dopo l’evento di Fatima, che sia morto in circostanze sospette e ho ragionato un po’ intorno al discorso……… Non ho ancora tratto conclusioni in merito mi sono limitato a notera coincidenze e somiglianze, tutto qua….
L’unica cosa che mi sento di dire è che l’interpretazione Ufficiale è forviante perché la visione (se di profezia si tratta) parla di un papa ucciso, non di un papa ferito………


Sick-boy

Citazione:
gandalf ha scritto:
Aspetta un momento:
La Madonna dicono di averla vista prima della "danza del Sole" e la Madonna avrebbe detto a Lucia che il 13 ottobre avrebbe mostrato loro e a tutti un segno della sua presenza (mi pare che questo successe a luglio)........
Un bel colpo di fortuna davvero.....

Beh Gandalf, tu parti dal presupposto che sia stata veramente la Madonna a parlare, ma in realtà basterebbe un imbeccata della Chiesa, che avendo osservatori ed università un pò ovunque avrebbe detto a Suor Lucia cosa dire. In ogni caso cercare nei miracoli le prove dell'esistenza di Dio è una stronzata. Infatti SE Dio esiste non vuole che crediamo in lui perchè lo vediamo e ne abbiamo le prove. Vuole che abbiamo fede nel suo messaggio, vuole un abbandono cieco. Altrimenti sarebbe esistito.


No, io non so chi ha parlato e neanche se ha parlato, io mi limito a notare che SE Fatima è un’invenzione della Chiesa lo è prima di tutto di una pastorella analfabeta di 10 anni che è riuscita a indovinare una giornata “miracolosa” con 3 mesi di anticipo, a predire la morte dei suoi due cuginetti e a portare in giro mezzo mondo per 90 anni e questa cosa mi sembra assolutamente improbabile….
Sui miracoli come prova dell’esistenza di Dio concordo…. Dio non è dimostrabile!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72706