Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  Eremita il 19/1/2007 14:22:13
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Citazione:
più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo;


che casualità,uguale alle iconografie ,dipinti e statue da prima del medioevo in poi ,quindi anche gli artisti avevano avuto visioni


Esatto. L'ho già detto e lo ripeto:

sono cavalli di troia psicologici (1)

Pensate davvero che l'arte sacra sia fuoriuscita così per caso?
L'iconografia, l'estetica di tale arte, la scelta dei soggetti, la disposizione di questi ultimi nelle scene e negli affreschi, pensate che l'abbiano scelte gli artisti? O magari invece erano sotto una "supervisione", esattamente come adesso la C*A controlla le produzioni di Hollywood?

Cambiano i mezzi a disposizione di chi ha il potere, ma lo scopo di chi lo detiene è sempre lo stesso.

Per quanto riguarda la spiegazione delle predizioni di Fatima. Qui il discorso è molto complesso, comunque probabilmente la mente umana è in grado di "creare" letteralmente la realtà. Le cellule viventi, e in particolare i neuroni, e in particolare degli aggeggi che si chiamano "microtubuli" pare (ripeto: pare) che siano in grado di effettuare IL COLLASSO DELLA FUNZIONE D'ONDA, cioè selezionare tra le infinite possibilità potenziali proprio quella che si verifica. (2)
Se così fosse, ognuno vivrebbe il proprio mondo, simile ma non identico a quello degli altri. La cosa interessante è che il nostro cervello è una potente "antenna". Ci sono delle implicazioni in tutto questo che vanno oltre l'immaginazione.


Questo vorrebbe dire l'unificazione del pensiero materiale con quello spirituale/esoterico ecc. In pratica avrebbero validità entrambi i pensieri! Con buona pace di quelli che hanno costruito ad arte questa dicotomia per far perdere energia alla gente nel tentare di convincere la "fazione" opposta.

Il "divide et impera" vale anche e soprattutto in campo psicologico.

Ma: non andate a dire queste cose al cicap perchè vi inceneriscono. Il cicap non è nè piu' ne' meno che la controparte materialistica della Chiesa. Non sono dogmatici, ma peggio: sono proprio oscurantisti.

Per chi vuole approfondire e verificare queste cose, i concetti sono i seguenti (mi scuso con chi li conosce gia'):

(1) memetica (i memi sono in campo psicologico cio' che i geni lo sono in campo biologico)

(2) ricercatori come Pribram, Bohm, Penrose (il ben noto paradigma olografico, ma non solo)
http://www.essere-reiki.it/Papers/ApprScientifico.html
Leggete dalla frase "Le biomacromolecole hanno le caratteristiche" in poi.

(3) cervello rettiliano (la parte di cervello più antica dei mammiferi, responsabile dei comportamenti rituali, della gerarchia e dell'idea della presenza di un "Essere di Immensa Potenza") Questo E' INTERESSANTISSIMO:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=39721&idd=1246

(4) Il Cervello Quantico, libro di Jeffrey Satinover

Vorrei sapere cosa ne pensate, sia gli "esoteristi" come ad es. Santaruina ecc, quanto gli "scientisti" tipo Kirbmarc ecc.
Non ignoratemi, sappiate che seguo LC da due anni e non mi sono iscritto certo per trollare!! Le vostre opinioni mi interessano assai.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72726