Re: Terzo segreto di Fatima

Inviato da  Kirbmarc il 19/1/2007 16:54:18
Rispondo un pò a tutti: Gandalf
Citazione:
Li ho chiamati entrambi monoteismi perchè entrambi

La definizione di monoteismo è diversa da quella che hai dato tu, è una religione che crede in unico Dio.
Io non adoro una divinità,ergo non sono monoteista.
Poi attento: io non ho mai detto che la pastorella ha previsto l'evento, quello lo dici tu.
Io dico che, fra i 3500 (numero a caso) aspiranti profeti ha avuto la fortuna di assistere ad un evento anomalo, e tutti lo hanno interpretato come "miracolo".
PS: Siamo sicuri che la bambina avesse indicato proprio quel giorno, o questa voce ha iniziato a trapelare magari dopo il fatto?
@sick-boy: La vedo anche io come te. SE una qualche divinità esiste,"giocare a rimpiattino" nella vita "comune" per poi svelarsi nei "miracoli" non sarebbe produttivo.
@cassandra: non dico che "sappiamo tutto".
Dico che prima di dichiarare che qualcosa è inspiegabile razionalmente bisogna esserne più che sicuri. Inoltre , SE questo dio rientra nelle leggi della fisica, i problemi per la sua "esistenza" sarebbero parecchi.
@Eremita:
Citazione:
L'iconografia, l'estetica di tale arte, la scelta dei soggetti, la disposizione di questi ultimi nelle scene e negli affreschi, pensate che l'abbiano scelte gli artisti? O magari invece erano sotto una "supervisione", esattamente come adesso la C*A controlla le produzioni di Hollywood?

Ovviamente il commitente aveva, come ha oggi, sempre ragione.
Citazione:
Le cellule viventi, e in particolare i neuroni, e in particolare degli aggeggi che si chiamano "microtubuli" pare (ripeto: pare) che siano in grado di effettuare IL COLLASSO DELLA FUNZIONE D'ONDA, cioè selezionare tra le infinite possibilità potenziali proprio quella che si verifica.

Visto che non ci riescono nemmeno i singoli elettroni prima di un'osservazione, come ce la farebbero i neuroni? (Non è una ridicolizzazione, è una domanda seria)
Citazione:
Questo vorrebbe dire l'unificazione del pensiero materiale con quello spirituale/esoterico ecc.

Mmmm....sì,affascinante, ma richiede una bella dose di analisi in più.(Di Penrose e Bohm, dell'universo olografico avevo già letto: sono affascinanti, ma è un campo di fisica non semplice e bisogna fare molta attenzione nel saltare subito alle conclusioni. Comunque sì, è una parte della fisica moderna dal potere esplicativo grande, e non molto approfondita.Conosci qualcosa anche sulla Teoria a molti mondi?)
Citazione:
Ma: non andate a dire queste cose al cicap perchè vi inceneriscono

Guarda,sono dei pasticcioni in fisica, il loro più grande difetto , contrariamente a quanto si pensa, non è l'integralismo ma la superficialità. (Basta guardare la loro spiegazione di Fatima: indegna di considerazione)
Citazione:
cervello rettiliano

Interessante e già visto anche questo.
(A proposito di studi neurofisici, hai mai sentito parlare di "Godel, Escher , Bach: un'eterna ghirlanda brillante" (Douglas Hofstadter) e degli studi sulle reti neurali e l'Intelligenza Artificiale?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2715&post_id=72745