Re: La critica del diavolo: tu sai di essere Dio

Inviato da  yarebon il 14/1/2007 21:02:53
ciao Mikael,
se noti ho usato la frase "nulla si crea e nulla si distrugge". Usata da un ateo ciò vuol dire che non esiste un creatore, ma per chi non è ateo (come me), ciò vuol dire che la vita non ha un principio e nemmeno una fine è sempre stata e sempre sarà.
Un concetto impossibile da afferrare, proprio perchè noi viviamo è siamo condizionati da una visione del tempo lineare che ci influenza e condiziona le nostre influenze che alla fine sono lineari (si nasce, si cresce e si muore).
Soprattutto tenendo conto che (come dimostrato scientificamente) esistono tantissimi universi ed il nostro non è l'unico, più che di inizio della vita, per me è più preciso parlare di espansione e trasformazione, sempre rimanendo ancorati a quel concetto del "nulla si crea, nulla si distrugge".
E' raro trovare pensatori che accettano il darwinismo e sono credenti, sono curioso Mikael di sapere come concili il tuo essere credente con il darwinismo. Io non li reputo contrastanti tra di loro queste dottrine (nel senso l'evoluzione non nega Dio, semmai ciò che è scritto nella bibbia e in altri testi sacri e mitologie),però vedo che molta gente quando si interroga a fondo sulla questione esclude l'uno o l'altro...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2722&post_id=71683