Re: Il senso della vita

Inviato da  Linucs il 17/12/2006 14:20:48
Si ma a differenza di un fegato o di un menisco io penso...

Come fai a dire che il menisco di Totti non pensa? Al massimo si potrà dire che il menisco non è in grado di esprimere adeguatamente il proprio pensiero. Tutti gli uomini sono uguali, perfettamente uguali, però Totti appare più ingenuo mentre altri appaiono più brillanti. Come si spiega questo fenomeno? Semplicemente, la consapevolezza di ciascun individuo (meglio, cellula sociale) è identica a quelle delle altre, ma distribuita divesamente. Ecco perché il menisco di Totti sarà dotato di grande sensibilità, mentre quello di Hawking sarà invece più stupido e pigro. E poiché la consapevolezza del genere umano in quanto tale è sempre quella, segue logicamente che conseguenza dell'incremento demografico sia una crescente stupidità delle cellule sociali, in quanto la consapevolezza viene diluita. Ecco perché gli antichi egizi costruivano le piramidi e noi invece costruiamo i McDonald's. Le piramidi sono ancora lì, ma i McDonald's che fine faranno?

Questo è anche il motivo per cui nelle Georgia Guidestones, noto monumento umanista, si suggerisce di sterminare (o meglio, controllare la diffusione di) buona parte dell'umanità, che dovrà essere mantenuta sul livello di 500.000 cellule circa. Questa opinione è condivisa anche da noti scienziati ed ambientalisti, quindi dev'essere vera. Quando ci sono troppe cellule si ha un cancro, infatti l'umanità è il cancro della Terra, di Gaia Il Pianeta Che Vive, QED.

x questo mi pongo tutti sti problemi,se non avessi avuto il cervello a quest'ora andrei avanti a lavorare proprio come fanno il fegato o il menisco.

Ma il menisco di Totti ogni tanto si rifiuta di lavorare, come manifestazione della propria consapevolezza.

Una domanda Linucs:ma che religione è la tua?sempre se è una religione...

Le religioni non esistono. Gli uomini sono bestie senz'anima, creature al pari degli animali. Però Gaia La Madre Terra ha uno spirito e vive come un grande organismo. Benché privi dell'anima, possiamo accedere allo Spirito di Gaia traendone guida e conforto. Questi sono i cardini della coerente dottrina chiamata umanesimo laico terzomondista radical-pezzente filo-ambientalista, alla quale cerco di adeguarmi per meglio inserirmi nella società. Conseguenza dell'adesione ad una visione organica della Vita è ovviamente l'adozione del denaro deperibile di Gesell, caro anche a Blondet - quindi siamo in ottime mani.

Di preciso non so cosa rispondere visto che mi sembra tutto superfluo,

Questo è vero, perché l'umanità in quanto specie conta quanto i moscerini della frutta. Non chiederti per chi suona la campana: se muore un moscerino, la campana suona anche per te. Dunque per capire il senso dell'umanità dobbiamo prima comprendere il profondo significato spirituale del moscerino della frutta, e ancor prima della frutta stessa, e del fiore e del seme. Non sarà un caso che nei Templi dell'Umanità si canti il mantra sacro "Per fare un tavolo ci vuole il legno", filastrocca che apparentemente illustra il mistero dei beni di ordine superiore nella catena produttiva ma in realtà ci svela questo importante mistero spirituale. Non è vero infatti che il legno e il fiore e il frutto acquisiscono un valore soggettivo in base alla nostra propensione a costruire un tavolo, a sua volta derivante dalla domanda di tavoli sul mercato: il seme della fiaba coincide con i pensieri seme che seminano una nuova spiritualità nel genere umano! Il risultato è un tavolo, metafora del piano spirituale più materiale (direi tridimensionale) sul quale macellare simbolicamente 6 miliardi di persone per ottenere i 500.000 eletti sostenibili di cui sopra.

di certo c'è che sono legato alla musica,quando scrivo le note,i testi,la melodia mi sento come appaggato,se si può dire sento un'elevazione dell'anima.

Che non esiste. Si tratterà quindi di una mera risposta fisiologica del tuo cervello, che come abbiamo visto conta quanto il menisco di Totti. Allora, in accordo all'umanesimo laico, tanto valeva sniffare colla: almeno la colla è tassata e reca pertanto in dono un giovamento collettivo per l'organismo sociale.

Comunque sia una cosa sicuramente che non mi va più da un pò è la nostra società dedita esclusivamente al consumismo,

Che è una conseguenza del capitalismo, com'è noto!

cioè vedo la gente che ha come unica ragione di vita guadagnare sempre di più per comprare robe sempre più costose.

Ma quanto affermi avrebbe portato l'umanità a creare classi sociali invalicabili, ricchi e poveri. Ecco perché nella Nuova Società il Credito è accessibile a tutti: in questo modo anche l'ultimo sbarcato dal gommone può acquistare un videofonino ed ottenere un mutuo, purché sia residente da almeno due mesi ed abbia un menisco in buona salute. E perché compriamo robe sempre più costose? E' un segno del progresso: siccome il governo penserà a noi con la pensione, estratta dalle cellule sociali più giovani, non abbiamo più bisogno di risparmiare ed investire i risparmi: il nostro pensiero presente si manifesta immediatamente con l'acquisizione di nuovi beni di consumo, avvicinando l'umanità ad una Nuova Era in cui le forme-pensiero si manifestano immediatamente nella terza dimensione, grazie alla sapiente politica monetaria.

Orbene: se io oggi commetto un'iniquità, la legge del Karma insegna che questa iniquità si ritorcerà contro di me entro qualche tempo (mesi, anche anni). Perché anni? Tra qualche anno potrei non ricordare l'iniquità commessa, e non capirei il senso della punizione: sta a me comprendere il Karma prima di commettere l'azione ed evitare di commettere ingiustizie. Se il feedback del Karma fosse immediato, sarei punito immediatamente e mi comporterei bene non come essere umano senziente bensì come cane di Pavlov, grazie al feedback punitivo immediato del Karma. Verrebbe quindi meno il libero arbitrio, in teoria. Ma uomo e cane sono specie equivalenti, ed è qui che entra in gioco il consumismo. Nel caso del consumismo, infatti, abbiamo il credito a tasso zero, il quale - per definizione - annulla il tempo e rende possibile l'immediata manifestazione del Karma. Il consumismo sopisce dunque il libero arbitrio in cambio di una società in piena sintonia, anzi armonia, con i principi spirituali. Proprio come i cani, i nostri migliori amici!

Woof! Woof!

Ma che senso può avere tutto ciò?

Infatti anche il menisco si chiede quale sia il suo scopo, ignorando la presenza della tibia e del femore.

Io penso sicuramente che starei molto meglio se vivessi dove non ci fosse sta mentalità del c....o.

Infatti! A volte penso che preferirei vivere in un luogo dove la mentalità impone circoncisione ed infibulazione obbligatorie, invece del McDonald's nel quale siamo costretti a mangiare dai poteri forti della finanza! Per definizione, la circoncisione porterebbe ad un aumento di consapevolezza nel menisco. Ecco dunque che la castrazione di Totti assumerebbe un significato spirituale di ben altra portata.

Dove la logica del consumismo non è presente.

Anch'io auspico un ritorno al razionamento di beni e vivande gestito da rappresentanti democraticamente eletti. Non voglio essere schiavo del consumo: le macchine produrranno per me, e saranno amministrate da un'assemblea democratica. Ma chi costruirà le macchine? Altre macchine, e così via.

Coltiveremo tutto in modo biologico: tanto, dopo aver sterminato i 6 miliardi di cui sopra, ciascuno potrà coltivare un pezzetto di terra sostenibile. Gli scambi saranno aboliti, altrimenti dovremmo trasportare le merci da qui a lì, inquinando l'atmosfera della Terra, con sommo scorno morale di Beppe Grillo.

Sicuro che dopo per lo meno mi sentirei meglio,anche non riuscendo a spiegare il senso profondo della vita, che a quanto pare è impossibile da spegare.

Cioè non sai spiegare il senso profondo della vita, però hai la certezza che il consumismo ne sia l'antagonista per definizione?

E' un mistero misterioso!

===

Linucs.. non so cosa centri tutto quello che hai scritto, che tra l'altro condivido, con quello che ho detto io.

C'entra perché siamo tutti uguali, quindi siamo d'accordo anche quando non lo siamo, e viceversa.

La vita non ha senso, e odio il tuo menisco.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=67845