Re: Il senso della vita

Inviato da  Linucs il 17/12/2006 22:48:15
Ma chi ti dice caro Linucs che la tua amata Madre Terra sia un organismo superiore...ne sei proprio convinto?

Obiezione sensata, anche perché in realtà la Madre Terra siamo anche noi, perché il mondo è uno.

e poi ricordati che solo con la "Madre Terra" noi non vivremmo neanche 10 secondi, ti ricordo che senza il sole noi non saremmo qua.Il Sole chi sarebbe in tutto sto disegno?il Padre Sole?

Non è del tutto esatto: il Sole viene omaggiato come si deve in altre sedi, solitamente dotate di pavimento con piastrelle a quadretti bianchi e neri. Poi c'è la Stella Polare, la Bibbia Civile, la Piramide, il Bafometto ed altri variopinti accessori, ma queste non son cose per noi bensì per chi segue il percorso iniziatico ed esoterico ma laico che viene brillantemente illustrato sulle pagine di Erasmo, la rivista che potrai cercare con Goooogle.

Dalle tue parole sembra quasi che la disprezzi l'umanità...come cavolo fai a ridurre le persone a "inutili cellule".

Non è che siano del tutto inutili, è solo che la loro impronta ecologica sul pianeta risulta insostenibile: ad esempio, con le risorse consumate da un americano medio puoi far campare quattrocento bimbi della Badombia. Quindi è chiaro che accoppare l'americano medio è più efficiente in termini ecologici.

E poi da come vedi te la vita allora xchè non ti ammazzi?

Perché altrimenti commetterei un peccato di superbia: non sta certo a me decidere quando crepare o meno, spetta ai nostri rappresentanti democratici mondiali, ai quali è affidato il compito di razionare le risorse e decidere a chi spetta vivere e a chi no, secondo criteri solidali. Per questo ci vorrà un Parlamento Mondiale con sede a Gerusalemme, trasformata in Città Internazionale. Metti il caso che m'ammazzassi oggi: magari domani salterebbe fuori che il mio compito - anzi, dovere sociale - sarebbe stato quello di raccogliere il cotone in una piantagione gestita da qualche ONG: avrei danneggiato, anche se indirettamente, la collettività intera!

alla fine daresti un contributo alla tua cara Madre Terra...o no?una cellula cancerosa in meno.....

Per questo mi rimetto alla clemenza e alle decisioni del Parlamento Mondiale, al quale spetta l'amministrazione del globo nonché il calcolo delle quote da far sopravvivere o meno. Sicuramente voterò democraticamente per promuovere una politica più attenta all'ambiente e all'ecologia, in questo modo forse creperò per primo aiutando i paesi più poveri. Per ogni 10 persone che crepano, l'undicesima riceve una sovvenzione per l'installazione di un pannello solare ecologico! Scusa se è poco.

===

Angel.. considera che le risposte di linicus, oltre ad essere irritanti, sono piuttosto ambigue..

Vieni con noi, diventa come noi, siamo tutti uguali...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=67886