Re: Il senso della vita

Inviato da  BlSabbatH il 11/3/2007 13:43:53
le discussioni di questo tipo degenerano sempre in cazzate ironiche perchè dopo poco non se ne riesce a reggerne la pesantezza..

cmq, rispondo ad angel:
il senso della vita non esiste, molto probabilmente perchè il trovare un senso ad ogni cosa è tipico dell'intelletto umano.. personalmente mi considero un'evoluzione molto complessa e "curiosa" della materia, con idee pensieri, opinioni, sentimenti che non sono nient'altro che squallide interazioni chimiche a livello delle sinapsi neurali.. il senso di un'esistenza è squallido: si nasce, si cresce, (qualcuno) si riproduce, e si muore. Ora sta a te: fissarti su questi punti, renderti paranoico/a e suicidarti coscientemente (come l'ing. Kirillov nei "demoni" di dostoevskij) oppure vivacchiare e far passare il tempo seguendo ciò che più ti piace: la musica, l'arte, la lettura, e se sei fortunato/a l'amore..

personalmente vedo la vita come un film: entri al cinema e ti becchi un film di merda.. se non è così insopportabilmente noioso, visto che hai pagato il biglietto, te lo vedi comunque tutto fino alla fine.. tanto prima o poi dal cinema devi uscire

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=81240