Re: Il senso della vita

Inviato da  PikeBishop il 17/3/2007 10:21:35
Citazione:
La mia istruzione scolastica è di grado medio basso, percui abbiate pazienza.

In questo tipo di discorsi e' decisamente un vantaggio, visto che in genere l'istruzione (ti danno delle istruzioni dal "programma", cioe' diventi programmato, macchinetta fedele che ripete sempre la stessa cosa come un disco rotto) serve ad imprimere premesse non dimostrate che inficiano tutti i ragionamenti sucessivi.
Citazione:
Io sono partito come credente alla "default" e sono arrivato alla conclusione che la religione Cristiana e' la piu' idonea di tutte per soddisfare le mie inquietudini e nessuno puo' sostenere che non sono condivisibili anzi, sono adirittura comuni a tutti gli esseri umani.

Se continui a ripeterlo ti sembrera' sempre piu' vero, evidentemente hai una facilita' istintiva per l'auto-ipnosi.
Citazione:
Io penso di sì, specialmente se quella vita dopo la morte te la immagini eterna. Però è un discorso complesso, che rischierei di banalizzare troppo, scrivendone di fretta.

Prendi un po' di tempo, allora....ma cosa c'e' adesso - interruzione pubblicitaria:
Citazione:
rimandando alle mie cose (d'altra parte penso che questo forum possa costituire un'occasione di stimolo, più che il luogo dove i problemi si risolvono), ma ti proporrei di leggere un mio articolo divulgativo (in uno dei miei post precedenti trovi le indicazioni per arrivare al mio sito da cui lo puoi scaricare).

Comincio, personalmente ad averne piu' che abbastanza delle persone che usano questo sito come rete pubblicitaira: ALMENO POTREBBERO AVERE LA DECENZA DI METTERE UN ADENSE.
In quanto all'articolo divulgativo, sarebbe auspicabile l'avere presente che non e' che si sia degli abbrutiti deficienti, su di qui, da doversi pappare la "divulgazione".
Dio quanto mi fanno incazzare quelli troppo "furbi": chi ha qualcosa da dire lo dica, se no taccia per sempre.

PS
Visto che sono masochista, adesso vado a leggermi l'articolo "divulgativo", speriamo che non sia assimilabile allla triste serie di articoli consigliati dagli autori stessi che abbiamo avuto il dispiacere di trovare in passato - ma dovrebbe essere evidente dopo un paio di paragrafi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=2828&post_id=82291