Re: Sezione sulla Bibbia

Inviato da  luca11 il 10/5/2007 18:42:35
Ciao.

Io non voglio mancare assolutamente di rispetto a chi crede. Ma se vogliamo fare un bel discorso, penso sia indispensabile abbandonare certe credenze, e guardarci in faccia.
Caro Benitoche, trovo abbastanza ingiusto il tuo discorso sui gradi di comprensione della fede. Perchè dio non si rivela a tutti, invece di scegliere qualcuno, per infondere su di lui la conoscienza.

ma ora, voglio farvi una sorpresa...IO LUCA11 SONO IL NUOVO MESSIA.

Il settimo sigillo è stato aperto, il regno di dio è vicino, e chiunque è scritto sul Libro della vita vedrà con me la nuova gerusalemme, il trono di dio sulla terra, gli empi bruciare ed essere puniti, per non aver inteso la mia volontà.
E vi dico anche che i più empi sono i credenti, in quanto hanno frainteso le mie parole, le mie intenzioni in favore dei loro benefici materiali. Il diavolo è ciò che voi chiamate IL vescovo di roma...ma la fine è vicina.

Ora, voi, cari frequentatori, provate che io non sono un messia. Datemi una sola prova e allora io vi punirò perchè non credete al fatto che dio mi si è rivelato....
Ma andiamo, è chiaro che io non sono il messia, ci mancherebbe, e per favore smettiamola di parlare di gradi di conoscienza etc.
La parola di dio è molto chiara, ci sono dieci comandamenti precisi, sette peccati capitali, il discorso della montagna, il levitico etc.
Non mi sembra che la parola di dio sia criptica. Il problema che non fa comodo accettarla, e quindi si dice che gesù è amore, che esiste perdono per tutti etc.
FAVOLE, il perdono e la resurrezione vanno guadagnate secondo per secondo, seguendo una perpetua strada di ascetismo e rinunce, rinunce del mondo e di se stessi.
Dio, lo dice lui, non io, non esita a buttarci all' inferno per uno sguardo lascivo, o per un desiderio spontaneo verso una donna.
Se vogliamo parlare di dio, parliamo dei suoi testi, di ciò che ha detto, non del fatto che dio "mi si è rivelato" etc.
Se poi pensare e mettere in discussione un libro vecchio quanto il cucco è azione luciferina, ebbene, ave a lucifero!
(Ma che permaloso dio, lo ha mandato all'inferno perchè lucifero voleva democrazia in cielo, mantre dio la dittatura...dove è il perdono nella mitologia di lucifero? in fondo ha peccato di superbia, ma il perdono non c'è stato... dove è la bontà di dio?)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3412&post_id=89720