Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Inviato da  apoc2007 il 3/2/2008 17:50:18
Intendevo dire che l'eliminazione del Limbo è una modifica ben accetta dal 99% delle persone semplicemente perché fa così poco politically correct pensare a dei bambini senza colpa in qualche modo "puniti" per qualcosa che non hanno commesso. Che l'eliminazione del Limbo non dispiaccia quasi a nessuno è un conto (tanto che Radio Radicale ha detto, bene ora che la Chiesa ha eliminato il Limbo elimini anche l'Inferno e il Paradiso...)

E in effetti ci hanno azzeccato; che lo si voglia o meno la Religione Cattolica è basata sul Sacramento del Battesimo. Tanto da far affermare a Sant'Agostino: colui che afferma che esiste un altra possibilità di salvezza oltre il Battesimo si pone contro la predicazione apostolica e CONDANNA L'INTERA CHIESA.

Se uno poi preferisce pensare che il Battesimo, il Peccato originale , e l'Incarnazione di Gesù siano tutti optional faccia pure. (ci sono decine di religioni più divertenti)

Quello che cercavo di spiegare è proprio questo: nessun cattolico ha nemmeno osato parlare fuori dal coro e dire chiaramente che l'eliminazione del Limbo si porta dietro l'eliminazione del Battesimo e quindi l'assoluta inutilità dell'Incarnazione e della morte di Gesù. Se si scardina un particolare così apparentemente insignificante come il Limbo si distrugge completamente tutta la Chiesa (questo intendeva Agostino e decine di Papi con lui e dei concili)

La domanda semplice è perché dopo 2000 anni questo "illuminato" teologo tedesco decide che il Limbo è una kazzaten e va buttato alle ortiche?

E' davvero così illuminato da contraddire tutti i Papi precedenti e i Padri della Chiesa o lo scopo è semplicemente un'altro.

PS: la visita a Pavia in omaggio a Sant'Agostino poteva comunque risparmiarsela. Ma è solo indice della sua continua doppiezza. Dire una cosa e poi far intervenire l'ufficio stampa per smentirla (abbiamo già truffolo che è un campione in questo).

Provate a rileggere l'intervista a Jesus riportata in questo thread e poi rileggetevi il suo commento al terzo segreto del 26 giugno 2000.
delle due l'una. Un uomo di Dio non può continuamente entrare in contraddizione con sè stesso. Qualunque Dio si sia scelto...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=110963