DELUSI O ILLUSI?

Inviato da  apoc2007 il 22/5/2010 18:53:47
davvero interessante come il tempo (sigh) possa cambiare i connotati delle parole:

questo è quello che il Cardinale Ratzinger diceva il 26 giugno 2000 sul TERZO SEGRETO:




"...Siamo così giunti ad un'ultima domanda: Che cosa significa nel suo insieme (nelle sue tre parti) il «segreto » di Fatima? Che cosa dice a noi? Innanzitutto dobbiamo affermare con il Cardinale Sodano: « ... le vicende a cui fa riferimento la terza parte del « segreto » di Fatima sembrano ormai appartenere al passato ». Nella misura in cui singoli eventi vengono rappresentati, essi ORMAI appartengono AL PASSATO.
Chi aveva atteso eccitanti rivelazioni apocalittiche sulla fine del mondo o sul futuro corso della storia, deve rimanere DELUSO..."

http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20000626_message-fatima_it.html


e questo è quello che papa Ratzinger ha detto qualche giorno fa sempre sul TERZO SEGRETO:


"«Si ILLUDEREBBE - dice Ratzinger - chi pensasse che la missione PROFETICA di Fatima sia conclusa. Qui rivive quel disegno di Dio che interpella l'umanità sin dai suoi primordi: "Dov'è Abele tuo fratello?... La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo!"». «L'uomo ha potuto scatenare - aggiunge - un ciclo di morte e di terrore, ma non riesce ad interromperlo». La profezia non si è conclusa, dice dunque Benedetto XVI, presentando un'interpretazione della visione di Fatima più estesa rispetto a quella circoscritta nel passato e riferibile soltanto all'attentato del 13 maggio 1981 contro Giovanni Paolo II."



http://www.ilgiornale.it/esteri/il_papa_fatima_profezia_annuncia__altre_tragedie/14-05-2010/articolo-id=445261-page=0-comments=1

http://www.corriere.it/politica/10_maggio_13/papa-fatima_45da035e-5e76-11df-91f2-00144f02aabe.shtml

Il Terzo Segreto non riguardava il PASSATO? Dobbiamo rimanere DELUSI o non ILLUDERCI?

A me sembra che, perlomeno ci sia un po' di confusione. Il Terzo Segreto riguarda semplicemente la grande apostasia. Ovvero riguarda Benedetto XVI stesso. Affermare qualcosa e negarla completamente dopo 10 anni non può significare altro che la Verità sta proprio da qualche altra parte.

scriverci un altro libro è davvero al limite del masochismo....


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=166953