Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l

Inviato da  incredulo il 4/9/2015 15:10:02
Citazione:
certo hai ragione tu, vuoi mettere la sapienza espressa da 2000 anni di dottori della Chiesa e maestri della Fede con quello che ha partorito la mente di incredulo?
Non c'è gara.


Non sai neanche con chi stai parlando, non sai nulla di me e ti permetti di snobbarmi in questo modo infame?

Ok, dialoga con i tuoi "sapienti" visto che io non ne sono degno.

Sappi che, per tutti i tuoi sapienti dietro a quali ti nascondi, ce ne sono altrettanti che ti smentiscono, solo che non sto a fare una gara fra sapienti, ma un dialogo con te.

Io parlavo con te direttamente, ma tu ti fai scudo dei "sapienti", per cui che cazzo di dialogo è mai questo?

Alla faccia dell'Argumentum ab auctoritate.

Sebbene alcune forme di argumentum ab auctoritate possano costituire forti argomenti induttivi, l'appello all'autorità è di solito utilizzato in modo fallace, o l'Autorità non è un soggetto esperto in materia o non vi è consenso tra gli esperti della materia, oppure entrambe le cose.

Potrei farlo anch'io, visto che non c'è il consenso fra gli esperti in materia sull'interpretazione dei passi Biblici e, questa, è una delle situazioni in cui si usa più spesso farlo, ma fin da subito ho preferito dialogare con te su altre frequenze, tutto questo assolutamente per nulla, visto il tuo rifiuto di accettare qualsiasi discorso altrui per poi infine andare a finire sul solito disco rotto degli "esperti bimillenari" e del permeismo.

Solo una cosa e poi ti lascio ai tuoi "sapienti", visto che svicoli sempre alle osservazioni che ti vengono fatte riparandoti dietro i tuoi "sapienti".

Citazione:
Ma un altare ricco o un calice d'oro non sono ricchezze accumulate da nessuno, mica sono nella disposizione materiale di questo o di quell'altro prelato che se le può vendere e farsi la jaguar; sono una manifestazione del degno onore dovuto a Dio.


Dio desidera essere onorato in un altro modo e lo ha detto espressamente Gesù Cristo in decine di passi del Vangelo, ma tu attaccati pure al quell'unico passo del Vangelo in cui, grazie alle imbeccate interessate dei tuoi "sapienti", sei stato in grado di vedere un Gesù Cristo che pretende onori materiali per sè stesso, ignorando tutto il resto dei suoi insegnamenti che vanno nella direzione opposta.

Tu continua a fidarti dei tuoi maestri "sapienti", io di Maestro ne ho solo uno, il Re dei Re.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3756&post_id=278673