Re: Le limitazioni del Proprio Io

Inviato da  Timor il 19/10/2007 9:29:13
Citazione:
non ci tengo a solcare dei binari usando le esperienze (la realta' personale di autori differenti da me) e accodarmi ad esse, e di fare il tutto prima di esperire nei propri viaggi in se' stessi.


Mc ti do assolutamente ragione ma vorrei solo sottolineare il fatto che tu già sei immerso in un sistema di credenze con cui interpreti una realtà condivisa.
Quando e se farai certe esperienze, o riuscirà ad andare oltre la mente oppure sarai costretto a codificare con simboli già acquisiti e conosciuti le esperienze appena vissute.
Perchè come il mondo che percepisci e al quale dai il benvenuto ogni mattina esiste nella tua mente così altri mondi condivisi aspettando appena sotto il velo della quotidianità. Ma anch'essi sono ancora sogni mentali ove puoi interagire con le tue infinite creazioni.
Quando pensi che le letture, le parole, i pensieri possano condizionare la tua esperienza hai ragione a metà.
Perchè solo ciò che avrai deciso di trattenere (inconsciamente) apparira come guida mentale e rassicurante mappa di fronte all'ignoto e alla disintegrazione di te e del mondo. Ma tu ancora trattieni molto, e come noi ti identifichi con illusioni e pertanto non potrai sfuggire ai binari del mondo.
La verità è oltre le credenze, se vuoi la verità devi accettare la tua stessa morte e la fine del mondo, perchè la verità è nel nulla.
E' un coraggioso salto nel vuoto ed il mio ego sta ancora piangendo sull'orlo dell'abisso della propria Anima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=3775&post_id=101692