Re: Ma quante cazzate spari?

Inviato da  willypd il 11/3/2008 17:34:49
Ciao Pyter, l'ironia fa sempre bene quando non è offensiva. La tua battuta non mi offende.
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Abbondanza di dei ma scarso senso dell'ironia!

L'ironia da parte mia nel tuo caso non c'è perché la tua affermazione è esclusivamente provocatoria in quanto attribuisci ad altri intenzioni che non hanno (anzi, intenzioni che, come dici alla fine, appartengono a te).
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Prima di parlare di cazzate,riguardati la storia delle religioni,invenzioni dell'uomo,tanto per capirci,così comprenderai che ognuna è nata cannibalizzando la precedente cambiando forma,nome,riti ma nella sostanza sono solo proiezioni umane a consolazione e speranza per molti ed interessi per pochi.

Io non nego che i monoteisti abbiano rubato alla grande dalle antiche religioni, le stesse immagini del dio biblico e di Gesù Cristo sono state scopiazzate da miti antecedenti; ma ne hanno stravolto completamente il significato. Se vuoi possiamo approfondire questo argomento aprendo uno specifico thread. La storia delle religioni riguardatela anche te; se vuoi, ti posso consigliare anche qualche lettura interessante... Se vuoi ti spiego come è stato costruito il dio biblico e quali miti sono stati usati per costruire l'icona di Gesù Cristo. Così forse capirai come sono stati stravolti i significati delle antiche religioni una volta inserito all'interno del contesto monoteista.
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Le religioni monoteiste sono nella sostanza sulla falsa riga del politeismo,con i suoi santi,martiri,beati,protettori,adorazioni e superstizioni che continuano a non dare risposte certe ma in mancanza di meglio continuano a fare proselitismo contando sulla credulità popolare e sulle abitudini radicate da millenni.

Io non nego che da parte dei cattolici ci sia un bisogno di infiltrare gli antichi dèi nei santi cristiani. Hanno dovuto infiltrare le qualità degli dèi antichi nei santi cristiani proprio per cercare di sradicare il culto degli dèi, altrimenti ci sarebbero state molte più difficoltà a far sì che il popolo smettesse di praticare gli antichi culti; quindi hanno dovuto trovare un compromesso. Ma con questo trucchetto di infiltrare le qualità degli antichi dèi nei santi non si fa altro che sottomettere le persone al dio unico della bibbia in quanto i santi non sono autonomi come gli antichi dèi ma sono sotto il dominìo ed il controllo del dio biblico. Comunque nel messaggio di prima l'ho spiegata meglio la differenza (mi chiedo se hai letto ed hai capito quello che ho scritto visto che non l'hai criticato e continui a ripetere che fra politeismo e monoteismo cambia solo la forma).
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Evidentemente non vivi in Italia e non conosci le normative per quanto riguarda le religioni

Mi sa che sei tu che non conosci le leggi: parli indistintamente di "religioni" senza fare distinzione fra culti ammessi e culti riconosciuti dallo stato.
Citazione:

fiammifero ha scritto:
sappi che io sto pensando di farmi un altarino in casa con un bel idolo del " Dio Cazzo " per avere l'esenzione ICI e non essere considerata evasore!

L'esenzione dall'ICI viene fatta sugli immobili di proprietà un'associazione religiosa e non su quelli di un singolo socio, e oltretutto non devono avere finalità private di alcun tipo. E poi dici che sono io a non conoscere le regole...
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Un piccolo assaggio di cosa può partorire la mente umana:

Cosa ti aspetti dal cristianesimo e più in generale dal monoteismo? Il monoteismo non ha portato nulla di buono all'umanità; ha portato solo novità negative. Maria, la madre di Gesù Cristo, è un'immagine completamente negativa. Se vuoi apriamo un thread anche su di lei.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4156&post_id=113958