Re: Cos'è per voi la religione?

Inviato da  Rickard il 21/5/2008 19:38:12
Citazione:

mangog ha scritto:
Solo gli animali sono senza religione, ovviamente l'uomo ha qualita' un filino diverse dagli animali, bertucce comprese.. E nessuno si azzardi ad affermare che non possiamo sapere se gli animali sono religiosi.

Che qualità? Ah si la malvagità, la grettezza, la capacità di uccidere i propri simili per motivi di calcolo e dominio, l'assoluta incapacità di coesistere pacificamente per più di un quarto d'ora con gli altri ecc. ecc.
Riguado alla tua ultima frase (quella che ho evidenziato col corsivo) cos'é? Una minaccia? "Nessuno si azzardi"... Sennò che succede?

C'è da riconoscerti la virtù della coerenza, tu rimani sempre fedele al tuo stile mangog.
Aggressivo, intransigente, assolutamente indisposto al diagolo ma al massimo alla conversione di chi è nell'errore (sostanzialmente chi non la pensa come te).
Sempre riguardo alla frase sugli animali tu puoi anche proclamare che nessuno può avanzare dubbi sulla non religiosità degli animali ma resta una chiacchiera tua, un dogma bello e buono. Tu fai un'affermazione e rifiuti che possa essere messa in discussione.
Bel metodo.

Ora probabilmente citerai per intero (o quasi) il mio post "liquidandolo" in due-tre righe, ma fa niente, tanto tu non sei disposto al dialogo, sei solo un rissoso che attacca vilmente chi non è d'accordo con te prevaricandolo, quasi come se chi alza di più la voce dimostrasse la bontà del proprio ragionamento, si è già visto ampiamente nel topic sul tema dell'aborto e nel thread la sapienza di Ratzinger, carta canta e villan dorme.

Ah a scanso di equivoci sia chiaro che ero serio quando ti riconoscevo la virtù della coerenza, la coerenza così come la intendeva Oscar Wilde.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4339&post_id=118915