Re: Religiosi, atei o agnostici?

Inviato da  Gianni1 il 12/5/2008 22:02:01
Citazione:

Lestaat ha scritto:
Beh redna, veramnete no.
Domandare è lecito.
E se mi permetti, vista il topic e vista la domanda, quell'articolo non c'entra nulla.
Per te sarà privacy, o un argomento delicato, ma, ad esmepio, per me, non lo è affatto. Non vedo dove sia il problema del topic....non lo ritieni interessante? non postare, nessuno ti obbliga.

gianni
Sono ateo. Il perchè è quantomai semplice, NON CREDO nell'esistenza di un entità di qualsivoglia tipo che ha creato il tutto.
Magari se esponi il tuo pensiero viene più facile una discussione. Porre una domanda così, a mio avviso, è un po' sterile....
Su, dicci che ne pensi te dell'argomento.


Io invece sono cattolico e credo nell'esistenza di Dio. un Dio che è Trinitario, cioè tre persone uguali e distinte, Dio creatore onnipotente dell'universo e dell'umanità. L'uomo è dotato di libero arbitrio, in grado cioè di scegliere fra il bene e il male. Dio ha rivelato la propria Legge prima al popolo d'Israele e in seguito, tramite Gesù Cristo, il figlio di Dio che condivide con Dio stesso la natura divina, agli altri popoli della Terra.
L'opera di Gesù Cristo prosegue nella Chiesa cristiana, guidata dallo Spirito santo e istituita da Dio per la salvezza di tutte le genti. Questo scopo viene raggiunto con gli insegnamenti e l'amministrazione dei sacramenti attraverso cui Dio garantisce la grazia.
Sono considerate fonti della rivelazione la Bibbia e la Tradizione. Vengono considerati autorevoli i canoni di 21 Concili ecumenici, di cui i primi sette in comune con le Chiese orientali, e gli scritti dei Padri della Chiesa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4340&post_id=118322