Re: DIO VUOLE CHE !

Inviato da  sbaffini il 7/7/2008 10:11:02
Se esiste un Dio è improbabile che abbia nulla a che vedere con Vangeli, Deuteronomi, Esodi, figlie che scopano con i padri o mogli che (ed al momento il significato mi è totalmente oscuro) portano via i mariti da una rissa prendendoli per le palle (a quel punto, effettivamente, te la sei cercata).

Comunque una certa comicità moderna è strettamente legata alla narrativa biblica. Ricordo che nel mio unico tentativo di lettura, arrestatomi poi all'esodo per aver realizzato la quasi totale mancanza di qualsivoglia senso logico o morale, mi sono fatto diverse grasse risate.

Eppure c'è chi pensa che per conquistare la beatitudine eterna, laddove esistesse, può bastare non rubare, non uccidere, non fare falsa testimonianza...(in effetti ci sarebbero una serie di regole sulle dispute tra pastori che difficilmente qualcuno ha seguito e quindi siamo comunque condannati) con un Dio onnipotente ed eterno che avrebbe piacere, nonostante tutto, delle sue scimmie ammaestrate nell'alto dei cieli...in favore delle quali avrebbe sacrificato il suo figlio unigenito...andiamo, una storia così l'hanno raccontata anche i Monty Python ed in effetti ce n'era da ridere

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4478&post_id=122077