Re: DIO VUOLE CHE !

Inviato da  sever il 19/9/2008 23:17:39
Mc dice: la possibilità di nutrire dubbi… E chi lo contesta? Sono il primo a dire che il dubbio è legittimo. Questo dubbio ci deve indurre a indagare, a cercare smentite o prove su quanto qualcuno afferma, usando la ragione, ma anche il buonsenso. Mi spiego. Fin dall’età di dodici ho creduto agli Extraterrestri, direi per istinto, perché mi sembrava assurdo che fossimo soli in questa Vastità. Penso che su questo punto tu e tanti altri possiate essere d’accordo. Ma non mi sono limitato a credere e basta. Ho letto di tutto e di più. (Anzi, consiglio a quanti abitano a Roma e nei dintorni, di cercare in Biblioteca i numeri del Tempo quotidiano degli anni 1962-63. Articoli fantastici di Bruno Ghibaudi). Da quello che ho letto e dalle innumerevoli testimonianze, anche di uomini famosi e di scienziati, ho capito che non ero un illuso e un esaltato. Poi, nel corso del tempo, le prove si sono accumulate, ma nonostante tutto qualcuno ancora dubita… Il dubbio, però, deve essere costruttivo, privo di pregiudizi. Uno può anche non credere in qualcosa, ma di fronte alle prove deve arrendersi, deve accettare quel qualcosa. Altrimenti siamo disonesti con noi stessi.
Ora, chiunque ha qualche certezza agisce di conseguenza. Io credo in Dio come padre di tutti gli uomini. Per me Dio è, nonostante ciò che appare dal V.T., Amore. E’ un padre pieno d’amore per i suoi figli. Il guaio, se così possiamo dire, è che è anche giusto, perché non guarda in faccia nessuno. Chi sgarra, se non si pente in tempo, deve subire le conseguenze del suo errore. Da questa legge non si scappa. Per Lone Wolf. Ecco perché esiste la legge del taglione: occhio per occhio e dente per dente; chi uccide verrà ucciso; chi prenderà la spada perirà di spada. La legge del taglione è una necessità per portare l’equilibrio dove si è alterato. Nello stesso tempo la punizione mira ad insegnare all’individuo a non commettere più lo stesso errore. Qualunque padre umano si comporta così. Se non ci fosse la punizione, uno potrebbe pensare che tutto gli è permesso e il caos regnerebbe in una società. E’ quanto sperimentiamo quando la giustizia non funziona, come avviene oggi. Ora, credendo in Dio Amore, vedo tutta la storia ebraica, soprattutto, come un ammonimento a noi posteri. Sarebbe stato facile scrivere solo episodi positivi e altamente edificanti. Ma sarebbe stata una storia falsa. Le vicende della Bibbia sono simbolo del cammino individuale di ognuno, la nostra evoluzione personale, e quello collettivo di ogni popolo. Alla fine di questo doloroso cammino, entreremo anche noi nella Terra Promessa, ma solo se saremo fedeli e manterremo dopo la fedeltà, altrimenti ne verremo scacciati. Come ho già detto in precedenza, dò per scontato la veridicità della Bibbia. Avendo questa certezza, la esamino per vedere se la classe sacerdotale è fedele alla Bibbia. E’ a livello dell’interpretazione, dei dogmi, che sta la truffa e non nel messaggio che sta alla base dei Libri Sacri. Se per religione intendiamo un complesso di credenze, di dogmi, io sono arrivato alla conclusione che c’è un inganno terribile nei riguardi dei credenti in quei dogmi. Ciò avviene in tutte le grandi religioni. Uomini senza scrupoli si servono di messaggi divini, alterandoli, per mettere gli uomini gli uni contro gli altri. Sono convinto che alla base di tutti i grandi Messaggi c’è una Verità di fondo che i falsi maestri si affannano a tenere nascosta per tenere divisa l’umanità.
Il concetto di divino non mistifica la realtà, perché la realtà è divina. Tutto è Dio.
Per Santro. Il Dio supremo è Uno, comunque lo si chiami. Gesù non è roba loro. Gesù è roba di tutti. Gesù incarna la Verità che ci sovrasta, quella verità sempre presente nel cuore di ognuno, anche se latente. Gesù è venuto a mostrarci la nostra natura vera, quella di essere “Dèi”. E’ quella la nostra meta: divenire Dèi. Lo siamo già ora, ma in potenza. Chiedo scusa se qualche volta mi ripeto, ma mi sembra necessario per sviluppare il mio pensiero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4478&post_id=125927