Re: GESU' IL SALVATORE

Inviato da  sever il 27/11/2008 0:34:45
Per Redna: siamo tutti esseri divini, in quanto tutti figli di Dio e fratelli. Siamo anche fratelli di Gesù. Asserire la non divinità di Gesù, da qualunque parte essa venga, significa rinnegare la nostra stessa divinità. Quale è la differenza tra noi e il Signore? La differenza sta nell'età. Il Signore è il Primogenio di molti fratelli e come tale, essendo il maggiore, il più anziano, è anche il più evoluto: anzi, ha raggiunto la maggiore età e ciò è avvenuto, tridimensionalmente parlando, 2000 anni fa. Raggiungere la maggiore età significa divenire simile al Padre che ci ha generati. Come noi umani diveniamo adulti, maggiorenni, uomini come il genitore che ci ha generati, così diventeremo, chi prima chi poi, simili a Dio che ci ha "creati". E' quanto è successo a Gesù. Noi siamo divini quanto Gesù, perchè proveniamo tutti dalla stessa fonte: Dio, il quale è divino.
Non tutti gli evangelisti non conobbero Gesù. Matteo, il pubblicano, era un Apostolo del Signore, quindi l'ha conosciuto bene.
Che significa capire come si sono svolte le cose fin dall'inizio? Le cose si sono svolte come sono state raccontate! E' chiaro che se tu non vuoi credere nelle opere prodigiose compiute da Gesù, nessuno potrà mai convincerti, nemmeno Dio stesso. E' tutta questione di "fede".
Bisogna convincersi che l'evoluzione spirituale e anche conoscitiva, quella scientifica, ha come mèta il raggiungimento di Dio, cioè si diviene simili a Lui. Questa prospettiva ti lascia indifferente? A me pare una cosa meravigliosa!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4734&post_id=130754