Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  Descartes il 21/1/2009 13:08:15
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Il satanista é la persona che ha il più alto rispetto altrui ma mette prima se stesso.



In sostanza è uno che non vorresti avere come amico, visto che mette sempre prima se stesso ed i suoi interessi.

Citazione:

Enki é per intendersi quello che ha sempre aiutato e rivelato i segreti agli uomini, che li ha favriti, fatti moltiplicare etc. Enlil quello che li ha sempre soggogati e tenuti entro determinati canoni, tanto che li ha voluti distruggere perchè si moltiplicavano troppo (mandando il diluvio).

Satana quindi per me, razionalista che si rifà al primo paganesimo, quello sumero, é la rappresentazione di quell' Enki che ha aiutato la civiltà liberandola dal giogo e dai limiti imposti da Enlil/Jahwe.


Molto chiaro come al solito sitchinite. In effetti tale teoria merita una discussione approfondita, è molto più plausibile di quanto si voglia credere e non mi stupisce stia raccogliendo consensi su internet. Spero di avere presto il tempo per aprire quel thread sul confronto tra teoria astroteologica e annunakiana. Le due teorie hanno molto in comune, ma l'astoteologia ha secondo me un vantaggio fondamentale: soddisfa il criterio epistemologico del Rasoio di Occam ("Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem").

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132820