Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  Davide71 il 22/1/2009 1:11:41
Ciao SITCHINITE:

Citazione:
Altra cosa é quando il pericolo arriva dalla cattiveria, dalla ignoranza, e dalla saccenza di presunti esperti che non vogliono che la gente sappia le cose.


Mi spiace caro Sitchinite, ma é proprio questo il pericolo principale di colui che vuole sapere ciò che altri non vogliono che si sappi.

L'intervista di Dimitri l'ho letta e non mi ha detto molto. Mi sembra un ragazzo molto giovane e non m'ispira granché fiducia sulla sua competenza in queste materie.

Io ho assimilato il satanista al mago. Cosa c'é che non va? Il nodo centrale del satanismo é poi l'uso della magia, ed é proprio questo l'aspetto su dui la Trocchi puntava il dito.

Ho tralasciato di puntualizzare che, se uno si definisce "satanista", automaticamente si mette in polemica con la Chiesa Cattolica (in Italia). Mi pare evidente che si deve aspettare di ricevere degli strali da quella parte...

Citazione:
Dovresti più che altro chiarirmi che esperienza hai in merito di satanismo per fare affermazioni o supposizioni del genere.


Nessuna esperienza di satanismo. Solo un'infarinatura di magia. I riti magici sono spesso ricalcati sul modello di quelli religiosi; in molte tradizioni il sacrificio animale é praticato; il resto si deduce di conseguenza...

Comunque l'odio della Chiesa nei confronti della magia é un retaggio atavico di cui neanche essa ne conosce l'origine. Ma tu dovresti conoscerla, visto che sai molto bene come é terminata la civiltà sumera. Devi ammettere che la Chiesa non ha affatto tutti i torti, viste le conseguenze terribili di certe conoscenze nella mani sbagliate.
Tu obietterai che in quel caso si trattò di tecnologia e non di magia, cosa peraltro da dimostrare; in ogni caso magia e tecnologia hanno talmente tanti punti in comune che, per me, possono essere considerate come un'unica cosa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132845