Re: Cecilia Gatto Trocchi - dal thread sui films

Inviato da  Davide71 il 23/1/2009 20:45:53
Ciao VIRGINIA:

L'affermazione che contesti si riferisce al fatto che secondo Sitchinite i riti magici usano solo persone consenzienti:

Citazione:
Un rito magico é portato avanti da un insieme di persone che mettono su un rituale atto a risvegliare determinate energie nei partecipanti (in tutti i partecipanti) che vengono opportunamente incanalate e dirette dall' officiante. Niente che provenga dall' 'esterno' é ammessa. Quindi niente sangue che non sia di uno dei membri, niente fluidi corporei che non siano dei membri.


Io so che non é vero. Vorrei non entrare nei dettagli dei riti magici, ma so che ne esistono anche di molto cruenti che sfruttano gli animali.
Che certamente non sono consenzienti.
Nessuna polemica nei confronti di quelle tradizioni in cui il sacrificio animale é praticato. Io affermo solo che esistono riti magici che possono essere compiuti senza che vi sia consenso della vittima, oppure "estorcendo" il consenso molto facilmente (per es. ad un bambino). Sitchinite avrebbe dovuto dire che un mago "responsabile" certe cose non le fa, ma non mi può dire che chi le fa non é un mago.
I pericoli della Magia sono fondamentalmente 3:
1) il rito magico può essere pericoloso;
2) il mago può subire le conseguenze dell'incomprensione di coloro che lo circondano;
3) il mago può lasciarsi tentare a seguire una "china discendente" e diventare un pericoloso squilibrato che arriva a compiere azioni persino mostruose.
Non mi potete dire che questo pericolo non esiste, che quelli che fanno queste cose non sono veri maghi e via discorrendo.
Ho appena sentito al TG di 5 persone che hanno violentato una donna. Sappiamo bene tutti e tre che questo potrebbe essere un rituale magico...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=4841&post_id=132887