Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  Red_Knight il 26/11/2009 15:00:33
Ma vi pare che si possano sindacare le convinzione religiose di ognuno?
Cosa devo fare la prossima volta, aprire "qual è il vostro colore preferito?" per avere delle risposte personali?

Dai su, non prendiamoci troppo sul serio...

Vorrei dire questo: c'è una cosa che ho sempre trovato fastidiosa in molti cristiani (sto solo facendo un esempio derivato dalla mia esperienza personale, nessuna accusa né generalizzazione). Per alcuni di loro, io sono un mostro (posizioni su aborto, eutanasia, animali, etc); la cosa non mi scandalizza né mi disturba: è naturale, anche io lo penserei al posto loro.
Ciò che mi dispiace profondamente è che si stupiscano che io la pensi così; che mi prendano per pazzo, insomma. Non è che le mie motivazioni non siano buone - lo capirei, dal loro punto di vista - piuttosto le mie non sono motivazioni. E si comportano sempre come se io fossi l'unico a pensarla così, un trascurabile estremista senza princìpi. Uno con la sindrome di Tourette o quando va bene, uno che si fa abbindolare (da chissà chi poi).

Questo si chiama non voler accettare la realtà. Questo lo detesto.

Ecco, se lo facciamo anche qui, non importa se si è seguaci dell'Invisibile Unicorno Rosa o credenti, credo che siamo decisamente immaturi.

Prendiamo tutti atto che ognuno avrà i suoi porci motivi per pensarla in un modo, per quanto assurdo legittimamente pensiamo sia. Non si è mica obbligati a condividere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=152428