Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  Calvero il 1/12/2009 16:11:14
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Avete mai cambiato radicalmente le vostre opinioni religiose? Vi siete mai convertiti a qualcos'altro o avete mai perso la fede?


..un infanzia e una gioventù da cristiano credente non praticante.. La bibbia è sempre stata in casa. Mi sono emozionato molto da ragazzino al Gesù di Nazareth di Zeffirelli. Mi ha detto molto quel "Film".. bellissimo, dolcissimo.

..ho vissuto liberamente questo credere in Gesù e in Dio, e alle scuole medie ho rifiutato l'ora di religione autonomamente nonostante credessi in Cristo. Poi ho studiato (e approfondita per conto mio) la bibbia insieme ai Testimoni di Geova.. al punto che mi sono unito anche alla predicazione. Poi ho cominciato a percepire il mio Karma bollirmi nelle vene e comprendere, facendo comunque tutti i dovuti distinguo, la necessità di andare per i fatti miei. E li ho lasciati alla loro paura elitaria...

Di vera e propria delusione non parlerei. Ma di soddisfazione sì: perché ho sempre sentito il mio spirito essere coadiuvato dalla mia mente. Ho vissuto sempre - troppo - criticamente la mia esistenza, facendomi domande e studiando tutto ciò che potevo.. e per questo ho perso la giusta genuinità che la giovane età dovrebbe darci.
E ora, ai 40, so molte cose che non servono a un cazzo.. e molte che mi piace condividere

Ho avuto dei genitori eccezionali in questo senso, fino alla maggiore età. E adesso, purtroppo, si stanno perdendo nella paura e nell'abbandono della vecchiaia. La religione e la visione cristiana, in primis per mio padre, ha sottomesso uno spirito con molte potenzialità e mi deludono ogni giorno di più.. entrambi.

..ti ho risposto come intendevi nella richiesta?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=152837