Re: Luogocomunardi e religione

Inviato da  sitchinite il 1/12/2009 19:12:52
Citazione:

audisio ha scritto:

come fai a credere nelle teorie di Sitchin e, contemporaneamente, a Cristo figlio di Dio?
Sono cose che si escludono a vicenda, dato che tutta la storia degli Annunaki non fa che chiarire che le religioni rivelate (tranne, forse, l'Islam) sono frutto di racconti del passato fraintesi, volutamente o meno.


E quando mai io ho detto di credere in gesù cristo figlio di dio... o in dio?
Il fatto che io faccia notare le putt....e che vengono dette sul cattolicesimo in documentari come zeitgeist o o da gentaglia tipo UAAR et similia non vuol mica dire che creda in dio o che stia difendendo il cattolicesimo... io correggo gli errori che noto, studio, divulgo, imparo e incamero. Per cultura e correttezza di informazione e perchè la storia venga tramandata in modo corretto non pilotato da chi in malafede ha interesse a 'cambiarla'. Poi se uno studioso altrettanto appassionato dimostra che anche io commetto errori, e me li corregge, benvenga... non mi sognerei mai di pensare che il suo discutere di un argomento significhi 'credere' in quell' argomento.
Da un anno mi sto interessando di umbanda, ma mica son animista... sto studiando l' ebraico, ma son antisionista, ho studiato il tedesco e il serbo ma non son nè nazista nè seguace di milosevic...
Io da satanista razionalista quale sono, sono il primo a dire che 'Dio' é un costrutto, ma ciò non mi vieta di studiarlo e discuterne.
Non ti pare?

Edit: mi ero perso il passaggio dell' Islam..
anche l' Islam é compreso nel discorso 'anunnaki'.

In questi ultimi anni alcuni storici e orientalisti (Pettinato e Brusasco per esempio) hanno riconosciuto l’ origine babilonese della religione islamica. Come è possibile? L’ Islam nasce nel VI secolo d.C., la storia babilonese cessa nel II a.C.; eppure la religione babilonese devota al dio Sin (ultimo periodo di Babilonia in cui Sin e Marduk erano entrambi venerati) è sopravvissuta al cristianesimo, dormiente fino a quando secoli più tardi un profeta dichiarò che il proprio ‘dio’ gli avesse parlato, dicendogli di fuggire in una delle sei città costruite dal figlio del suo ultimo sovrano adoratore (Nabunaid) per ristabilire il proprio culto. Si tratta di quella città che noi chiamiamo Medina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=5378&post_id=152851