Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 20/12/2010 12:24:18
Citazione:

temponauta ha scritto:
Cristo non scende con una astronave e non si incarna nascendo da madre vergine.
Cristo non è un soggetto, ma un insegnamento: la potenza dell'amore, come percorso evolutivo per l'uomo in una dimensione cosmica (immortalità).
Per spargere questo insegnamento, periodicamente i nostri creatori, attraverso un nucleo di loro lasciato ad assistere l'uomo (12 vigilanti della Grande Loggia Bianca), si inseriscono in una vita umana "illuminandola" e guidandola nello scopo supremo.
E' successo con Siddharta, Gesù, Quatzocal, e chissà quante altre volte che non sono diventate note, rimanendo "eroismi" individuali.
Se angeli e dei scenderanno dal cielo non sarà per ingannarci, ma per combattere la battaglia finale con le entità demoniache che dominano la dimensione materiale in cui viviamo e che, ad ogni fine ciclo (13.000 anni), cercano di impedire che gli spiriti umani più evoluti vengano "raccolti" nelle dimensioni angeliche.
Si dice che la vita sulla Terra corrisponda al purgatorio o all'inferno, o addirittura sia un carcere galattico, uno zoo per visitatori alieni, un teatro per il divertimento degli dei dell'olimpo: non è così.
La vita sulla Terra è una SCUOLA per giovani anime immortali.


Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:

Scusa io non riesco a capire cosa vuoi dire, spiegati con parole più chiare, perché come hai scritto non so interpretare cosa vuoi veramente dirmi e quindi non posso darti la risposta, ma spiegati con le tue parole non con delle frasi che a me non lasciano da capire, scusami se mi sono espresso in questo modo ma se non mi è chiaro non vorrei che dò poi la risposta distorta.

Messaggio orinale: http://www.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=181913