Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 20/12/2010 17:58:16
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:

Scusa io non riesco a capire cosa vuoi dire, spiegati con parole più chiare, perché come hai scritto non so interpretare cosa vuoi veramente dirmi e quindi non posso darti la risposta, ma spiegati con le tue parole non con delle frasi che a me non lasciano da capire, scusami se mi sono espresso in questo modo ma se non mi è chiaro non vorrei che dò poi la risposta distorta.



Invece hai capito benissimo, ma il salto di paradigma è così devastante che il tuo inconscio rifiuta di metabolizzarlo.
Chi ti ha detto che Dio sia un soggetto, ovvero un essere senziente e pensante (in questo caso alla massima intesndità)?
Potrebbe benissimo essere una legge, capace di contrapporre una creazione al nulla, ma in funzione non dì sè stesso (io Dio esisto: non significa niente), quanto piuttosto degli esseri senzienti (creatori e relative civiltà extraterrestri).
Cioè il Cristo potrebbe essere un messaggio mirato, necessario a supportare quanto più possibile lo sviluppo spirituale dell'uomo.
Se della figura di Gesù (Cristo: termine greco appiccicato solo dopo la morte) mancano trent'anni di vita, non è perchè non interessava, ma solo perchè l'uomo Gesù ha avuto l'"illuminazione" (ovvero è stato visitato da un vigilante) quando ormai era adulto.
Tutta la storia di Erode e della nascita di gesù è perciò un enorme falso storico per assegnare rilievo soggettivo a quello che invece è un passggio intermedio ("visitatore") della vita di un uomo.


Io ti posto questo link che è stato indicato come scrittura dagli Esseri di Luce e ti dice chi è Dio,
poi se vuoi farmi affermazioni scirvimi che io con le mie parole ti risponderò:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/87718097.pdf

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=181930