Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  temponauta il 20/12/2010 21:55:56
Citazione:

Alimento ha scritto:

Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:
.........

Io ti posto questo link che è stato indicato come scrittura dagli Esseri di Luce e ti dice chi è Dio,
poi se vuoi farmi affermazioni scirvimi che io con le mie parole ti risponderò:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/87718097.pdf



Alimento, la tua sicurezza "metafisica" è solo di facciata, in quanto mescoli di tutto e di più ma non riesci a distillare nulla che appartenga solo al tuo IO-mente.
Hai iniziato con giorgio bongiovanni, che io ritengo nulla di più che un opportunista, visto che è campato prima vendendo prodotti editoriali sugli ufo (Non siamo soli), sulla mafia (Antimafia 2000) e ora fa il canalizzatore "vangelico".
Adesso mi porti all'attenzione i messaggi di Ashtar Sheran e le sue verità "cosmiche", che sono più o meno equiparabili a quelle di tanti altri canalizzatori (Uriel, Kryon, e chi più ne ha più ne metta).
Se ti interessa una mia opinione, il concetto di Dio non è alla nostra portata (e forse neppure alla portata del sedicente Ashtar Sheran).
Non bisogna cadere nella trappola di rimanere vittima degli "effetti speciali" spirituali.
Per esempio se io ti dovessi descrivere Dio non lo concepirei certo come un essere umano (a sua immagine e somiglianza: questo è il nostro creatore, non Dio) ma come una foresta, e in particolare quella in cui si è scoperto che l'unione delle radici sotto terra ne fa un unico grande essere vivente.
Immagine d'effetto, ma parziale anch'essa con tutti i limiti della nostra infima capacità mentale.
Molte più informazioni su Dio le possiamo trovare nell'esoterismo induista e nel buddismo e io credo che si avvicinano molto di più alla verità di dio piuttosto che le pulsioni antropocentriche delle religioni abramiche.
Ma comunque il percorso della comprensione è lungo e non alla nostra portata.
Per me, al momento, meglio fermarsi alle leggi che sono da ricondurre a Dio e provare a entrare in contatto con i nostri creatori umanoidi ,che non sono Dio, ma solo un livello nella gerarchia dei creatori.

Messaggio orinale: http://www.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=181948