Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  Alimento il 20/12/2010 22:38:07
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:

Da come ho capito del tuo scritto sembra che Gesù non sia un essere ma qualcosa di mentale:
.........

Io ti posto questo link che è stato indicato come scrittura dagli Esseri di Luce e ti dice chi è Dio,
poi se vuoi farmi affermazioni scirvimi che io con le mie parole ti risponderò:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/87718097.pdf



Alimento, la tua sicurezza "metafisica" è solo di facciata, in quanto mescoli di tutto e di più ma non riesci a distillare nulla che appartenga solo al tuo IO-mente.
Hai iniziato con giorgio bongiovanni, che io ritengo nulla di più che un opportunista, visto che è campato prima vendendo prodotti editoriali sugli ufo (Non siamo soli), sulla mafia (Antimafia 2000) e ora fa il canalizzatore "vangelico".
Adesso mi porti all'attenzione i messaggi di Ashtar Sheran e le sue verità "cosmiche", che sono più o meno equiparabili a quelle di tanti altri canalizzatori (Uriel, Kryon, e chi più ne ha più ne metta).
Se ti interessa una mia opinione, il concetto di Dio non è alla nostra portata (e forse neppure alla portata del sedicente Ashtar Sheran).
Non bisogna cadere nella trappola di rimanere vittima degli "effetti speciali" spirituali.
Per esempio se io ti dovessi descrivere Dio non lo concepirei certo come un essere umano (a sua immagine e somiglianza: questo è il nostro creatore, non Dio) ma come una foresta, e in particolare quella in cui si è scoperto che l'unione delle radici sotto terra ne fa un unico grande essere vivente.
Immagine d'effetto, ma parziale anch'essa con tutti i limiti della nostra infima capacità mentale.
Molte più informazioni su Dio le possiamo trovare nell'esoterismo induista e nel buddismo e io credo che si avvicinano molto di più alla verità di dio piuttosto che le pulsioni antropocentriche delle religioni abramiche.
Ma comunque il percorso della comprensione è lungo e non alla nostra portata.
Per me, al momento, meglio fermarsi alle leggi che sono da ricondurre a Dio e provare a entrare in contatto con i nostri creatori umanoidi ,che non sono Dio, ma solo un livello nella gerarchia dei creatori.


Risposta da Alimento:
Stai sbagliando ed è questo il punto perché Giorgio Bongiovanni è uno dei messaggeri che annuncia la seconda venuta di Gesù Cristo e sta mettendo all'erta tutta la popolazione, Giorgio ha girato il mondo per dare messaggi sia ai politici che alla popolazione e mette all'erta per far si che la gente inizi a capire cosa è sbagliato e cosa è giusto fare, perché quando arriverà Gesù Cristo sarà troppo tardi per correggerci, ed anche ora è il momento opportuno per mettersi sulla via giusta.

I messaggi di Ashtar Sheran sono messaggi che fino a cinquantanni fa Eugenio Siragusa (che era il Maestro di Giorgio Bongiovanni) e questi messaggi sono andati letti a tutti i politici di smetterla col nucleare ma oggi siamo ancora qua col nucleare e vorrebbero fare centrali nucleari ma non sanno più dove buttare scorie radioattive li affondano nei fondi marini e li sotterrano nei punti più nascosti e fanno sempre armi nucleari, sappi che la terra sta per reagire da queste torture che l'uomo fa svuotandola e danneggiarla in tutti i modi e con quel consumo superfluo inutile e la terra reagisce e nel reagire può benissimo scatenarsi dei cataclismi molto seri, che nessun uomo qui sulla terra saprà fermare e se va a toccare il nucleare (che dicono che è sicuro) vedrai cosa potrebbe succedere. E Ashtar Sheran manda ancora messaggi a Giorgio e gli dice di diffonderli, ma l'uomo politico non ascolta.

Tutti i canalizzatoti che trovi nel blog sono veri canalizzatoti non sono dei ciarlatani a meno che a te danno fastidio queste cose ma ricorda che la verità dopo millenni e millenni sta venendo a galla e nessuno saprà fermarla, anche se per millenni è stata soffocata.

Ricorda che le dottrine di tutte le specie sono servite fino ad ora ma ora è arrivato il momento di guardare in faccia alla realtà perché l'umanità si sta svegliando e più si va avanti con meno si ha bisogno di insegnanti perché quelle persone che sono arrivate o arrivano al risveglio solo loro sanno di preciso cosa fare ed è anche per questo che molte cose crolleranno, il vecchio pian piano ci sta abbandonando e chi non lo abbandona se ne va con questo vecchio e chi si aggrappa col nuovo camminerà al nuovo che ci aspetta, e queste persone sono qui per avvertirci, ringraziamole, che ci stanno risvegliando.
…............................................................................................................................................................................................
Scritto da temponauta:

Ma comunque il percorso della comprensione è lungo e non alla nostra portata. Per me, al momento, meglio fermarsi alle leggi che sono da ricondurre a Dio e provare a entrare in contatto con i nostri creatori umanoidi ,che non sono Dio, ma solo un livello nella gerarchia dei creatori.
…............................................................................................................................................................................................
Risposta da Alimento:

Qui non ti ho dato la risposta perché non l'ho capita bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=181952