Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  temponauta il 22/12/2010 21:06:33
Alimento sei completamente imbevuto della dottrina cattolica e pensi che alcuni canalizzatori come Siracusa o (ridere) Bongiovanni possano confermare la imminente seconda venuta del Cristo cattolico (non cristiano, la trinità non esisteva allora).
La fede pone nell'ombra ogni altra forma di conoscenza e non consente quella flessibilità di pensiero, pur in senso univoco, di cui invece tu ritieni di aver trovato l'uovo di colombo.
Devi leggere oltre le pagine della dottrina cattolica e di certa informazione "cosmica".
Cristo non si incarna per risolvere i problemi dell'uomo, ma per ricordare l'insegnamento dell'amore incondizionato, totale.
Ora questo insegnamento viene "propagandato" come il mezzo necessario e infungibile che consente al bene di prevalere contro il male.
Ma in realtà la morale c'entra poco, considerato anche che includere il male nella creazione non sembrerebbe l'opera di un creatore perfetto.
L'amore è invece lo strumento della creazione: per manipolare la materia (3^ densità) devi amarla, ovvero la devi "comprendere", "inglobare" dentro di te.
Se provi amore tutto il mondo si mette ai tuoi piedi: al contrario tutto rifugge da te, come se le polarità di un magnete si opponessero.
Questo è il vero insegnamento cristico per le anime immortali a scuola: l'amore è lo strumento della creazione, non l'intelligenza con la quale idealizzi le forme e gli attributi della materia.
Detto questo bisogna fare un passo avanti.
Perchè se l'amore è così potente e i nostri vigilanti ci aiutano ricordandoci l'insegnamento periodicamente, questo potere non attecchisce e il male riesce sempre a prevalere?
Perchè il mondo si basa sempre sulla "battaglia" tra il bene e il male e questo schema non viene mai superato?
Beh, è semplice: se la vita umanoide sulla Terra è una scuola, il bene e il male sono gli elementi essenziali del programma di addestramento.
Il programma cioè non ha per scopo un vincitore nel dualismo che sottende, ma il buon esito dell'addestramento.
Il programma è destinato a ripetersi fintanto che la scuola ha una sua funzione.
Ma allora cosa stiamo vivendo, nonostante le sensazioni fisiche siano così reali e i discorsi sull'IO siano così profondi e neppure esplorati compiutamente?
Semplicemente una SIMULAZIONE: ci troviamo nel più complesso simulatore di addestramento che mai mente umana possa immaginare.
Gesù, i rettiliani, il 2012, le guerre mondiali, le sinarchie, le religioni, ecc. ecc.: programmi di addestramento incredibilmente realistici.
Anche il tempo non ha nessun valore: ecco perchè nelle mie proiezioni mentali posso spostarmi con facilità nel tempo.
Non faccio altro che interagire con il programma, autonomamente o per volontà dei miei educatori.
Questa è l'estrema VERITA' ULTIMA: quella che crediamo essere la nostra esistenza non è altro che il più sofisticato sistema di addestramento cui la nostra IO-mente è assoggettata per distillare i miglioramenti evolutivi del nostro IO-coscienza (anima immortale).
Ecco perchè il male, che è il contrario della perfezione, esiste: perchè in realtà non esiste, essendo una simulazione.
Il mondo che conosciamo e quello che conosceremo è nella nostra mente: è questo l'unico vero universo che il creatore ha creato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=182050