Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  temponauta il 25/12/2010 1:09:49
Mi dispiace deluderti Alimento, ma se proprio si vuole dare adito ad una parusia in salsa cattolica, non sarà certo il Gesù Cristo di duemila anni fa a reincarnarsi.
Questa volta tocca allo Spirito Santo segnare i prossimi duemila anni, prima del risposo del Creatore (settimo millennio come settimo giorno).
I conti del resto tornano a livello religioso.
La prima religione è stata quella del Padre, autoritario, fazioso e irascibile (ebraismo).
La seconda religione è stata quella del Figlio, buono ma vittima del male (cristianesimo).
La terza nuova religione sarà quella dello Spirito Santo, non più con connotazioni antropocentriche ma energetiche (umanità cosmica).
La profezia di Malachia è molto chiara sulla fine del cattolicesimo: questo papa viene dato per penultimo, ma in realtà è l'ultimo.
Dopo un periodo di enormi difficoltà per la Chiesa, Pietro II sarà il primo di una nuova religione, che però sarà molto diversa da una religione, quella cattolica, che, fondata dal potere laico (Costantino), ha stravolto e tradito il messaggio cristico (preferendogli il potere temporale, oggi materialismo).
Lascia perdere millantatori come lo stigmatizzato meridionale (al sud il lavoro lo si inventa) e fai lavorare la tua mente: comprenderai meglio anche il significato della fede.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=182161