Re: La seconda venuta di Gesù Cristo

Inviato da  benitoche il 5/1/2011 4:46:17
Alimento mi fai comprendere quanto sia lontano da un corretto percorso
Ti voglio bene

Come migliorare SIN DA SUBITO il Male del mondo
Flaviodagate
.Ogni volta che proviamo avversione per un uomo, chiunque egli sia e qualunque cosa abbia fatto per destarci avversione, dobbiamo pensare intensamente questo pensiero:

"Se io fossi nato nel suo corpo e non nel mio; se avessi avuto i suoi genitori e non i miei; se fossi nato nelle stesse coordinate temporali e geografiche sue, e non nelle mie; se avessi visto la sua immagine crescere allo specchio, e non la mia; se avessi sentito la sua voce come mia, e non la mia; se avessi avuto le sue compagnie d'amici, e non le mie; se avessi avuto tutte le sue sofferenze, le sue aspirazioni, le sue ambizioni, le sue illusioni e le sue delusioni, e nessuna delle mie sofferenze, delle mie aspirazioni, delle mie ambizioni, delle mie illusioni e delle mie delusioni; se avessi avuto le sue vite precedenti e non le mie e i suoi periodi tra morte e nuova nascita e non i miei: io adesso sarei lui e penserei e farei tutto quello che sta pensando e facendo lui".

Allora arriverò anche a pensare: "Non c'è nulla che mi differenzia da lui. Semplicemente io sono stato scelto al posto suo, o meglio lui ha rinunciato a essere scelto, per far andare avanti me con quello che mi viene dato e a lui viene tolto. Sono in debito con lui. Lui ha scelto il male non per trascinare anche me nel male, ma per invogliarmi a superare quel male con il bene, onde portare anche a lui il bene che gli spetta, quando i tempi saranno maturi".

Steiner dà pensieri simili nel suo libro fondamentale L'Iniziazione.
Non basta pensarli superficialmente: bisogna vivere intensamente dentro di sé l'esperienza interiore dell'immedesimazione con chi ci suscita avversione. Sentire di avere il suo corpo, la sua voce, il suo fiato, ecc., fino ai suoi sentimenti, i suoi pensieri, i suoi atti.
Così si annienta l'avversione, quella sottile, che scorre invisibile e ghignante come un iena da anima ad anima, possedendole al di là della loro possibilità di venirne a coscienza. L'avversione che sibila tra anima e anima è la sottile presenza dell'Anticristo nell'occulto contesto animico universale.
Chi si lascia compenetrare interamente dai pensieri sopra riportati, chi li lascia vivere dentro di sé con tutta la forza dell'anima e si comporta di conseguenza: rende la sua anima sempre più degna di ricevere l'unificante Coscienza Intuitiva, e quel che è più importante, permette alla forza del Cristo di scorrere negli eventi guardati.
Infatti si comporta in modo antitetico a come vorrebbe lo Spirito dell'Avversione, che è l'Anticristo, il contrario del Cristo. Il Cristo, così evocato, irrompe occultamente sulla scena e sfalda i fili anticristici d'avversione trasformandoli in raggi di lucente comprensione: indebolisce il potere dell'Avversario. Agisce come la Luce sulle Tenebre: ma solo in proporzione all'entità della forza di comprensione suscitata.

"Senza il superamento dello spirito di avversione, non è possibile reale calma, né perciò cammino spirituale".
Massimo Scaligero, Manuale Pratico della Meditazione, Ed.Tilopa, Roma, pag. 63 vecchia edizione, paragrafo "La calma".

MA QUESTO NON RIGUARDA SOLO IL CAMMINO SPIRITUALE: riguarda anche la TRASFORMAZIONE DEL MONDO INTERO.

FINCHE' CI SARA' UN UOMO CHE SI RITIENE PIU' BUONO DI UN ALTRO, IL MALE NON ANDRA' MAI VIA SU QUESTA TERRA: la discriminazione genera infatti avversione e questa genera energia anticristica che permette all'Anticristo di agire magicamente sull'umanità e sul mondo. Per togliergli questo potere bisogna eliminare l'avversione. Davanti a qualunque persona riprovevole, dire: "anche io posso essere così". La minima avversione, anche la più inconscia, RINFORZA le Tenebre dell'Anticristo sulla Terra.
Il Male del mondo non è dovuto a cause economiche o politiche, ma al fatto che esiste un Anticristo a cui il Cristo ha concesso di operare nella mente degli uomini finchè questi avessero provato avversione l'uno per l'altro.
Quando gli uomini smetteranno di provare avversione l'uno per l'altro, la Luce eterica del Cristo avrà risolto la Tenebra anti-eterica dell'Anticristo, e il mondo potrà andare incontro a una reale trasformazione, resa possibile dal fatto che gli uomini con la loro Comprensione reciproca avranno dato il permesso al Cristo di operare su di loro come vuole Lui, come prima con la loro avversione reciproca avevano dato il permesso all'Anticristo di operare su di loro come voleva lui.
Allora, come in un incantesimo che si dilegua, d'un tratto tutti i pensieri egoistici e di prevaricazione perderebbero forza nelle anime umane, e queste si accorgerebbero d'un tratto quanto certi pensieri sono indegni di abitare la mente degli uomini. D'un tratto, pensieri opposti di fraternità e solidarietà si accenderebbero luminosi in ogni anima e ognuna accetterebbe sùbito la loro bellezza e validità logica.
L'Anticristo avrà allora perso moltissimo del suo potere, e così chi lo asserve coscientemente.

Il simbolo di questo annientamento dell'Anticristo ad opera del Cristo è Parsifal. Il Mago Nero Klingsor gli scaglia la sua lancia magica, ma dato che Parsifal è Puro, e dato che essa è magica, cioè animata da un qualcosa di spirituale, il Cristo interviene spiritualmente in difesa di Parsifal e la lancia NON SOLO non cade a terra incapace di colpire Parsifal, ma SI FERMA A MEZZ'ARIA all'altezza della fronte di Parsifal per poter essere AFFERRATA da Parsifal contro Klingsor. Parsifal allora non la scaglia su Klingsor, ma disegna con essa una Croce a distanza e Klingsor perde tutti i suoi poteri.

Così si vince la forza delle Tenebre: con la Forza della Luce. Perché la prima NON è onnipotente (la Bestia è pur sempre una creatura...), la seconda SI'.

Questa è la potenza del Cristo sull'Anticristo.
Questa è la forza della Comprensione sull'Avversione.
Questa è la Magia Solare del Graal.

Non esistono uomini sbagliati, esistono IDEE sbagliate.
Non esiste una razza superiore all'altra. Da 2000 anni a questa parte è l'Uomo a fare la sua Razza, non più viceversa. In futuro esisteranno solo due Razze: i Buoni, bellissimi (in quel tempo la bellezza esteriore sarà realmente specchio di quella interiore; non sarà più possibile nascondere una natura demoniaca dietro a un viso angelico), e i Cattivi, orrendi, ma recuperabili.

I tratti somatici differenziativi "razziali" di oggi sono residui fisici in via d'estinzione di Spiriti di Popolo che nella dimensione spirituale hanno GIA' trasceso il loro assolutismo reciproco luciferico per essere incoronati come Organi dell'Organismo-Umanità dallo Spirito dell'Umanità, il Cristo.
Non esiste più né un razzismo biologico, né un razzismo spirituale: il Cristo ha elevato tutti i Popoli a Suoi Popoli, tutti capaci di realizzare allo stesso modo l'identico risultato spirituale.

Non c'è nessun uomo da incolpare, c'è solo il Male, la forza spirituale malvagia che agisce sul mondo con efficenza magica (magia nera) attraverso l'AVVERSIONE per gli uomini che fanno ingiustizie.
La loro correzione deve esserci, ma senza avversione: come se dovessimo corregere noi stessi.
Il giorno in cui sempre più anime umane smetteranno di provare avversione per le altre, da quelle più vicine a quele più lontane, nel modo indicato sopra: il Castello occulto dell'Anticristo crollerà come un castello di carte, la sua forza magica non esisterà più, e chi la veicolava coscientemente si ritroverà senza più nessun potere magico: senza più nessuna capacità di fare ancora paura alle classi dirigenti dei Popoli, così che l'attuale stato di cose sia rovesciato in uno nuovo, illuminato dalla luce dell'Amore Universale Vivente, del Cristo: del Graal.

Il Cristo fonda la sua Autorità sul lavare i piedi dell'anima a tutti. Anche noi dobbiamo prendere nelle nostre mani i piedi dell'anima altrui per raccoglierne la sporcizia. Chi lava i piedi agli altri, lava contemporaneamente anche le sue mani. Questo va fatto se vogliamo essere degni dell'azione spirituale del Cristo nell'occulta trama spirituale del sociale.


.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=6074&post_id=182546